non sarebbe stato corretto, ognuno è libero di fare la propria strada. Siete voi che dovete decidere i tempi non gli altri.
Il tempo era quello di avere il parere del tecnico e poi saremmo partiti con la proposta per fare il tutto in tempi rapidi, mutuo compreso, visto che il garante è forte.
La proposta d'acquisto non è un contratto nebuloso, ma chiaro per il proponente, il quale ha la possibilità di bloccare l'appartamento alle sue condizioni
Se la compilazione della proposta fosse stata così chiara non saremmo arrivati a questa situazione. Se ci fosse stato spiegato tutto meglio avremmo risolto la faccenda in fretta. Ovviamente noi siamo persone comuni di cultura media, non esperti del settore.
sono contratti approvati dall'associazione consumatori, e l'agente immobiliare più che darvi una bozza, di solito vi spiega ogni parte e risponde alle perplessità, proponendo delle soluzioni, come ha fatto la collega Silvana.
L'AI non ci ha spiegato nulla e non ci ha proposto soluzioni, a parte accennare all'assegno come cauzione. Avremmo approfondito il discorso dopo l'ok del tecnico (se ci sono 10000 euro di tetto da rifare completamente, o tubature che perdono, allora proporrò una cifra diversa...e se non mando un tecnico non ho la certezza dei lavori da fare), ma appunto non c'è stato tempo.
Ma queste cose devono venir fuori dai colloqui, l'agente immobiliare non è un nemico ma la persona che vi accompagna nell'acquisto della vostra prima casa.
Proprio perché ritengo che non sia il nemico, mi sono rivolto a voi. Non ci siamo sentiti accompagnati, ma piantati in asso con scarse spiegazioni, nonostante all'inizio il feeling pareva buono. Ma la prossima volta, quando troveremo un altro immobile che ci interessa, chiederemo subito lumi sulla proposta, perché noi ci teniamo a fare controlli per conoscere l'esatta entità degli eventuali lavori da fare per sistemare quello che non va e proporre di conseguenza una cifra su cui contrattare. I soldi sono quelli, purtroppo.