H&F

Membro Assiduo
Professionista
Non lontano dalla Calabria, in Sicilia ho visto una facciata grezza con balconi da finire e senza infissi . E' apparentemente una facciata e basta, senza il palazzo dietro ( è cosi da 50 anni per conoscenza diretta ). Gurdando bene si vede dall'apertura senza infisso che dietro la facciata, a distanza di di 5 metri circa, c'è un palazzo finito ed abitato che da sul retro della facciata ( quindi semi buio).
La facciata incompleta è come uno scenario di teatro : serve a non pagare le tasse?
Non ho potuto interessarmi di più alla faccenda perchè "pericoloso" : la facciata è tutta puntellata dietro da enormi pali in legno : tre piani con balconi senza ringhiera.

Non sarò certo l'unico che si è accorto della cosa, anche se siamo in periferia.

Mi consola il fatto che dei poveri hanno una casa e non vivono nelle grotte.

I ricchi e colti usano altri accorgimenti.
E poi facciamo parte di UE e siamo fra i grandi Paesi.

M

mata

Ospite
I fabbricati vanno censiti, abusivi e regolari: il Catasto non è il Comune.
Il termine valido per ultimare i lavori è di 3 anni, capisco che si possa rinnovare, ma non è perpetuo; comunque l'ultimazione di una porzione non impedisce di accatastare il resto: in questo caso ci saranno sicuramente connivenze col Comune, per non dir di peggio.

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Parlando di IMU con dei signori di mia conoscenza che possiedono una casa vacanza in Calabria, regolarmente accatastata, mi hanno confermato che non hanno mai pagato l'ICI e tanto meno l'IMU e che questo è un comportamento generalizzato. Non esistono controlli!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto