Non lontano dalla Calabria, in Sicilia ho visto una facciata grezza con balconi da finire e senza infissi . E' apparentemente una facciata e basta, senza il palazzo dietro ( è cosi da 50 anni per conoscenza diretta ). Gurdando bene si vede dall'apertura senza infisso che dietro la facciata, a distanza di di 5 metri circa, c'è un palazzo finito ed abitato che da sul retro della facciata ( quindi semi buio).
La facciata incompleta è come uno scenario di teatro : serve a non pagare le tasse?
Non ho potuto interessarmi di più alla faccenda perchè "pericoloso" : la facciata è tutta puntellata dietro da enormi pali in legno : tre piani con balconi senza ringhiera.
Non sarò certo l'unico che si è accorto della cosa, anche se siamo in periferia.
Mi consola il fatto che dei poveri hanno una casa e non vivono nelle grotte.
I ricchi e colti usano altri accorgimenti.
E poi facciamo parte di UE e siamo fra i grandi Paesi.
La facciata incompleta è come uno scenario di teatro : serve a non pagare le tasse?
Non ho potuto interessarmi di più alla faccenda perchè "pericoloso" : la facciata è tutta puntellata dietro da enormi pali in legno : tre piani con balconi senza ringhiera.
Non sarò certo l'unico che si è accorto della cosa, anche se siamo in periferia.
Mi consola il fatto che dei poveri hanno una casa e non vivono nelle grotte.
I ricchi e colti usano altri accorgimenti.
E poi facciamo parte di UE e siamo fra i grandi Paesi.