enrikon
Membro Senior
... Mediatori che, supinamente e mestamente, accettano l'imposizione del prezzo da parte della proprietà.......senza alcuna motivata opposizione ...
E che ci vuoi (puoi) fare? Qui tutti credono di avere l'oro in mano!
L'unica è tenreglieli lì (gli immobili), in un angolino, e aspettare qualche mese. Perchè i proprietari hanno bisogno di fare così ... ...picchiare la testa contro il muro. Altrimenti non ci credono che la loro casa non vale un tubo.
Un giorno andai ad acquisire un appartamento in vendita a Casellina (Scandicci) dove c'è il carcere di Sollicciano. Bene, questo era l'appartamento più vicino al carcere che si potesse immaginare, ...praticamente confinante. Tutte le finestre si affacciavano sul cortile dove i detenuti prendevano l'ora d'aria; lungo le mura si vedevano le guardie carcerarie col fucile a tracolla, pronte a sparare a vista al primo tentativo di evasione. Ecco, questo cogliombero del proprietario ebbe la faccia di venirmi a raccontare che questa cosa aumentava il valore dell' appartamento perchè tutte quelle guardie così vicino a casa ti infondevano sicurezza; come a dire: "ti puoi risparmiare i soldi della vigilanza notturna, la porta blindata, l'allarme, ...quindi...".
Ma questa è solo una fra le mille. ...si potrebbe scrivere un libro.