NOOOO...e perche' mai? le scelte personali sono tutte lecite, e in fondo dalle esperienze si dovrebbe sempre imparare qualcosaso che ti piacerebbe taggare qualcuno adesso........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
NOOOO...e perche' mai? le scelte personali sono tutte lecite, e in fondo dalle esperienze si dovrebbe sempre imparare qualcosaso che ti piacerebbe taggare qualcuno adesso........
Portali.@Ponz .....nell' attesa di questi cambiamenti cosa consigli con i rinnovi imminenti dei vari portali ? Chi non è strutturato come te o non è ancora pronto rischia a rinnovo di portarsi la palla al piede fino a fine contratto e a reinvestire per stare al passo sulle nuove piattaforme .....?
Scusa @Ponz "c'è" nel senso che c'è l'idea, oppure è attivo da qualche parte? Solo per curiosità...(e se si può dire)La mia idea, che è la alternativa al big data italiano (che doveva essere il cercacasa; ma mi è stato impedito a favore di replat), è che per quante reti nascano, commerciali, pur se hanno sposato i miei concetti di libertà di piattaforma (da vedere, ma tutti i player mi garantiscono che il software gira bene), rimangono le criticità e i pericoli che racconto sempre (monopolio dei dati ecc.) , quindi urgeva una ancora di salvataggio.
Bene, c'è.
Si rendono i gestionali compatibili con web service, tramite a.p.i., in modo che tu crei un account nella piattaforma, e il sistema gestisce il riconoscimento della tua identità, le reti che hai creato e quali sono i partecipanti, e ha registrata la piattaforma che usi.
Tu fai l'incrocio sul tuo gestionale solito, e hai i risultati condivisi come se fossero sempre stati li, nel modo in cui sei abituato a vederli.
E puoi farlo gratis, se ti crei la rete, perchè condividere con reti TUE è compreso nel prezzo dei gestionali, è free, open, anche se usi un tuo gestionale puoi (sviluppando l'interfacciamento) collegarti al sistema e creare la tua rete ecc.
in pratica faccio diventare ogni sistema interconnettibile all'altro, pur mantenendo i dati residenti nei rispettivi database.
Questo dipende:Quindi quando tu sei offline i tuoi immobili non sono visibili perché residenti sul tuo pc oppure sono visibili perché su un cloud (esempio) ma sempre tuo?
Gratis per sempre!