WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Domanda semplice (si fa per dire)

Se l'agente presente l'immobile ad una ditta che fa parte di un gruppo multinazionale (con decine di aziende "sotto") e successivamente una seconda società dello stesso gruppo acquista e/o loca l'immobile segnalato cosa succede?

C'è qualche sentenza in merito?

Da specificare che tutte le società del gruppo hanno stesso logo aziendale, stesso sito web e via dicendo...

Rosa1968

Membro Storico
Va che stai facendo passare troppo tempo senti un avvocato. Non conosco di sentenze ma rientra nella frode al mediatore. Questi amministratori sono furbetti.

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Questo sicuro ma sto raccogliendo informazioni / documentazione.

Inoltre la risposta da parte della società proprietaria è arrivata 5 giorni fa!

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
Qualcosa della cassazione?

Possibile che non esista nulla che dichiari che le società di una multinazionale rispondono per la multinazionale stessa?

Ho in mano un documento il quale indica che la società che è stata presentata tramite l'agenzia di mio padre e quella che ha effettivamente locato sono controllate al 100% entrambe dalla stessa società con sede in Francia!

Il nascondesi "dietro" al fatto che sono due soggetti giuridici diversi con p.IVA differente mi pare un poco assurdo....

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Anche se ci fosse non aiuterebbe, inoltre deve trovarlo il tuo legale, non tu (perchè lo paghi, se lo paghi?) ;)

E inoltre, anche se le trovi, dovrai comunque pupparti i 500 giorni di causa minimi. Valuta bene pro e contro...

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
500?

Solo? :maligno:

Veramente so che i miei hanno una causa in piedi (molto semplice... il cliente si difende dicendo di essere venuto con l'agenzia "per caso" assieme all'amico :^^: ) dal 2011 e la prossima udienza è già arrivata al Gennaio 2014..... altro che 500 giorni!

Tornando sul discorso se riesco a fargli rispondere con degli "strafalcioni" che dimostrano la malafede aiuto anche l'avvocato :fico:

Il primo passo falso lo hanno già fatto..... rispondere che non sapevano che eravamo una agenzia immobiliare :risata:

topcasa

Membro Storico
Domanda semplice (si fa per dire)

Se l'agente presente l'immobile ad una ditta che fa parte di un gruppo multinazionale (con decine di aziende "sotto") e successivamente una seconda società dello stesso gruppo acquista e/o loca l'immobile segnalato cosa succede?

C'è qualche sentenza in merito?

Da specificare che tutte le società del gruppo hanno stesso logo aziendale, stesso sito web e via dicendo...
Hai fatto firmare foglio visita con timbro dell'azienda?

WebEPc

Membro Attivo
Professionista
No, c'è scritto la sig.ra Tal dei tali che dichiara di venire per conto dell'azienda ecc,ecc.

La stessa risulta essere procuratore legale di una delle aziende del gruppo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto