ma70

Nuovo Iscritto
"Se tappezzi la tua città o la tua zona di cartelli è facile che ti entrino in agenzia altri venditori, perchè "tu si che ne vendi di roba"
(sono quasi agente mi manca l'orale alla CCiAA), ma non si deve pagare la tassa comunale sulla pubblicità esponendi il cartello con il nome/logo dell'agenzia? o sono tutti irregolari e nessuno viene multato pechè i vigili non fanno controlli? quale ufficio comunale è competente nella mia città il regolamento dei cartelli non dice niente, è la Cam Comm. che regola questa cosa? Booo!
ringrazio per risposta e saluto

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Se tappezzi la tua città o la tua zona di cartelli è facile che ti entrino in agenzia altri venditori, perchè "tu si che ne vendi di roba"
(sono quasi agente mi manca l'orale alla CCiAA), ma non si deve pagare la tassa comunale sulla pubblicità esponendi il cartello con il nome/logo dell'agenzia? o sono tutti irregolari e nessuno viene multato pechè i vigili non fanno controlli? quale ufficio comunale è competente nella mia città il regolamento dei cartelli non dice niente, è la Cam Comm. che regola questa cosa? Booo!
ringrazio per risposta e saluto

In comune c'è un ufficio affissioni preposto. Non puoi tappezzare la tua zona/città di cartelliselvaggiamente: sul cancello o portone di casa (o sul balcone) puoi metterlo gratis, nei locali pubblici (bacheche di bar o supermercati) devi pagare una tassa mensile (poca roba, parliamo di 20 euro circa), sui pali dei cartelli stradali o dei lampioni è vietato(multa di circa 330euro). Controlli rarissimi, ma ci sono: le sanzioni variano da comune a comune.

ma70

Nuovo Iscritto
salve, ho letto il regolamento del mio comune (capoluogo di provincia), non dice niente dei cartelli con il nome o logo dell'agenzia magari fatti dal tipografo in plastica resistenti al sole, in questo caso (ossia unico per me in quanto un'agenzia che mette il cartello senza scrivere il nome dell'agenzia mi sembra un truffatore), da voi dovete pagare una tassa?
saluti

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La tassa la paghi solo se esponi l'annuncio in un locale pubblico. Se attacchi i cartelli sulla casa, sul cancello o sul balcone non paghi niente. I cartelli non devono superare una certa misura che corrisponde all'incirca con un foglio A3. Anche i vigili urbani dovrebbero sapertelo dire.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto