andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Finalmente fatto rogito venerdi' .....tutto bene.
Adesso chiamero' una o due imprese di ristrutturazione per fare alcuni lavori....
La casa e' tenuta molto bene, doppi vetri nuovi, tutta imbiancata di fresco ...impianto di condizionatori gia' presente .... c'e' ancora odore di pittura....
pavimento marmo in tutta la casa, trelocali ampio...
Lavori da fare bagno e cucina....impianto elettrico e piombatura marmo.....poi porta blindata e porte interne, porta blindata....ok....
Fin qui ci siamo.
C'e' un problema....un muretto che divide ingresso e sala.....orrendo....mi blocca il passaggio, dal divano al tavolo...
mi stringe troppo.
Quindi ho pensato di toglierlo ma vorrei capire dagli esperti.....
Se abbatto il muretto....ci sara' sotto il solco vuoto....rovinato......lungo cm 160x10 cm....
Il marmo ingresso e sala e' uguale, un marmo beige e chiazze marroni e avorio...
Cosa potrebbe fare l'impresa per chiudere quel solco in modo decente??? Che materiale userebbero? A fine lavoro la differenza si vedrebbe tanto?
E cmq il solco e' proprio all'entrata della sala, forse c'era una porta una volta.....non so......
Grazie a chi vorra' rispondermi....

andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Complimenti per il nuovo acquisto!!

Un bel tappeto ?
Grazie...anche per l'aiuto nelle settimane passate e la pazienza.
Si, ci ho pensato di mettere un tappeto sotto il tavolo che nasconde tutto....
pero' volevo sapere se fosse possibile fare un lavoro decente.
Non so se esiste una polvere di marmo da mettere in quel solco....in modo da
livellare il tutto con un colore che stia bene e poi ovviamente fare la piombatura dappertutto.

Ultima modifica:

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Finalmente fatto rogito venerdi' .....tutto bene.
Adesso chiamero' una o due imprese di ristrutturazione per fare alcuni lavori....
La casa e' tenuta molto bene, doppi vetri nuovi, tutta imbiancata di fresco ...impianto di condizionatori gia' presente .... c'e' ancora odore di pittura....
pavimento marmo in tutta la casa, trelocali ampio...
Lavori da fare bagno e cucina....impianto elettrico e piombatura marmo.....poi porta blindata e porte interne, porta blindata....ok....
Fin qui ci siamo.
C'e' un problema....un muretto che divide ingresso e sala.....orrendo....mi blocca il passaggio, dal divano al tavolo...
mi stringe troppo.
Quindi ho pensato di toglierlo ma vorrei capire dagli esperti.....
Se abbatto il muretto....ci sara' sotto il solco vuoto....rovinato......lungo cm 160x10 cm....
Il marmo ingresso e sala e' uguale, un marmo beige e chiazze marroni e avorio...
Cosa potrebbe fare l'impresa per chiudere quel solco in modo decente??? Che materiale userebbero? A fine lavoro la differenza si vedrebbe tanto?
E cmq il solco e' proprio all'entrata della sala, forse c'era una porta una volta.....non so......
Grazie a chi vorra' rispondermi....
Ma non hai delle piastrelle avanzate o non trovi qualcosa di simile? Io una volta ho visto una cosa del genere e hanno coperto con delle piastrelle in contrasto a mò di decorazione. Puoi staccare più di 10cm e ampliare e mettere altro tipo di piastrelle per creare una specie di tappeto.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Prima consiglio, controlla che dentro il muretto non ci siano dei tubi. Sarà una prudenza di troppo, sicuramente. Il rattoppo sarà sempre brutto e non diventerà mai bello. Chiedi al venditore se ha delle piastrelle di avanzo, o dove le ha comprate, di solito i fornitori cambiano sempre negli anni i motivi delle piastrelle, ma ne fanno anche di simili che si adattano bene.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Di cui però nessuno tiene “scorte”.
Può solo sperare di trovare qualcosa di simile all’esistente , ammesso e non concesso ( non lo so se tecnicamente si può) che si possa posare facilmente
Ma non è detto. Io diverse volte quando ho acquistato, mi sono ritrovato pezzi di marmo anche abbastanza lunghi negli scantinati. Il singolo pezzo, comunque, si trova. Essendo marmo, è possibile andare dal marmista e farsi dare il pezzo preciso, o più simile possibile. Fossero piastrelle di gres porcellanato o simili, sarebbe molto peggio. Unica cosa, gli verrà a costare un po'.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non c'è possibilità di ritrovare un rappezzo uguale a meno che non sia stato acquistato da un'unica partita

Questo vale tanto per la pietra naturale
il cui colore varia molto, anche se estratto dalla stessa cava, basta che il materiale provenga da una vena diversa o sia stato esposto al sole e all'aria per un tempo differente o sia stato tagliato secondo versi differenti della venatura
Quanto per la pietra artificiale o il gres porcellanato, che se leggete sulle scatole ho un colore e un tono
comprare piastrelle differenti ritrovando lo stesso tono è estremamente difficile
Un marmo poi è un materiale poroso, il colore può virare con l'esposizione al sole e persino con il collante usato

Cosa potrebbe fare l'impresa per chiudere quel solco in modo decente???

si vedrà sempre, se non altro perchè salta il disegno delle fughe

soluzioni possibili:

1 - cambi pavimento

2- fai un tappeto con un'altra pietra o con il legno

CAFElab_casatiburtina-07.jpg

3 - smonti il pavimento in una stanza e ricicli la pietra

4 - fai fare un inserto in bronzo o simili, ma deve avere un senso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità