andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Già, comunque di solito i pavimenti di marmo per fortuna non sono formati da un'unica lastra estratta da cava, ma sono tagliate a piastrelle.
si, e' un marmo beige e marrone con venature avorio......forse l'unica possibilita' per fare un lavoro decente e' chiudere il solco e poi passare sopra una striscia color avorio nuvolata di polvere di marmo..... ...tipo soglia di entrata.......non e' bello certamente.....ma quel muretto e' veramente orrido......praticamente mi taglia la stanza, buttandolo giu' avrei ingresso e sala liberi, spaziosi.....anche come visione d'impatto immediato.....di fronte che da' sul balcone c'e' una porta finestra a 3 vetri....quindi tantissima luce.....

Ma non è detto. Io diverse volte quando ho acquistato, mi sono ritrovato pezzi di marmo anche abbastanza lunghi negli scantinati. Il singolo pezzo, comunque, si trova. Essendo marmo, è possibile andare dal marmista e farsi dare il pezzo preciso, o più simile possibile. Fossero piastrelle di gres porcellanato o simili, sarebbe molto peggio. Unica cosa, gli verrà a costare un po'.
Assolutamente si..... sicuramente e' un lavoro da marmista.....poi dovra' piombare tutto....

Non c'è possibilità di ritrovare un rappezzo uguale a meno che non sia stato acquistato da un'unica partita

Questo vale tanto per la pietra naturale
il cui colore varia molto, anche se estratto dalla stessa cava, basta che il materiale provenga da una vena diversa o sia stato esposto al sole e all'aria per un tempo differente o sia stato tagliato secondo versi differenti della venatura
Quanto per la pietra artificiale o il gres porcellanato, che se leggete sulle scatole ho un colore e un tono
comprare piastrelle differenti ritrovando lo stesso tono è estremamente difficile
Un marmo poi è un materiale poroso, il colore può virare con l'esposizione al sole e persino con il collante usato

si vedrà sempre, se non altro perchè salta il disegno delle fughe

soluzioni possibili:

1 - cambi pavimento

2- fai un tappeto con un'altra pietra o con il legno

Vedi l'allegato 20936

3 - smonti il pavimento in una stanza e ricicli la pietra

4 - fai fare un inserto in bronzo o simili, ma deve avere un senso
cambiare il pavimento mmmmm....il marmo e' bello....in tutta la casa....insomma ho 33 anni......mi costerebbe troppo e poi il marmo e' in tutta la casa, bello...delicato come disegno.....
Diro' al marmista di farmi una greca...un disegno che richiami i colori del marmo, avrebbe un senso estetico in questo modo. Non e' che si possa fare molto. Grazie a tutti.

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si, e' un marmo beige e marrone con venature avorio......forse l'unica possibilita' per fare un lavoro decente e' chiudere il solco e poi passare sopra una striscia color avorio nuvolata di polvere di marmo..... ...tipo soglia di entrata.......non e' bello certamente.....ma quel muretto e' veramente orrido......praticamente mi taglia la stanza, buttandolo giu' avrei ingresso e sala liberi, spaziosi.....anche come visione d'impatto immediato.....di fronte che da' sul balcone c'e' una porta finestra a 3 vetri....quindi tantissima luce.....
Non riesci a creare un muretto alto tipo 1m o simili?

andreaventura

Membro Junior
Privato Cittadino
Non riesci a creare un muretto alto tipo 1m o simili?
il muretto c'e' gia'..alto un metro circa e lungo 1,60......ma e' propro brutto e poi mi taglia la sala.....mi blocca il passaggio dall'ingresso.....perche' io immagino che li' ci fosse una porta e l'hanno tolta e fatto il muretto per dividere l'ingresso dalla sala.....e fatto una cavolata anche...meglio senza...ingresso e sala aperti...cosi' si passa agevolmente.
Parlando con un conoscente che e' esperto..ieri mi ha detto.....dal momento che il marmo e' a piccole macchie marroni, beige e avorio, la cosa migliore e' che un marmista ti faccia una specie di disegno, una greca con gli stessi colori del pavimento... la vedi ma si sposa bene con tutti i colori del pavimento......una rifinitura insomma......
Di piu' non si puo' fare.......

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità