U
Utente Cancellato 50408
Ospite
Ai fini IMU è l’usuario il soggetto passivo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il diritto reale di uso è un diritto reale minore di godimento su cosa altrui e quindi soggetto passivo dovrebbe essere chi può goderne in modo diretto.Peraltro, come il diritto di abitazione, non si puo cedere nè dare in locazione essendo un diritto personale. Concordo con Rosa sulla richiesta di chiarimenti al notaioL'uso esclusivo e perpetuo del box credo possa essere assimilato ad una sorta di diritto di abitazione per la casa .. ipotizzo perciò che l'IMU cada su chi di fatto lo utilizza. --è una mia ipotesi .. mi riservo di approfondire.
Si assimilabile ma la differenza che l'uso esclusivo del box dovrebbe essere legato comunque ad un'altra unità abitativa (una sorta di pertinenza di un appartamento e di chi ne è proprietario)L'uso esclusivo e perpetuo del box credo possa essere assimilato ad una sorta di diritto di abitazione per la casa .. ipotizzo perciò che l'IMU cada su chi di fatto lo utilizza. --è una mia ipotesi .. mi riservo di approfondire.
L'uso esclusivo e perpetuo del box credo possa essere assimilato ad una sorta di diritto di abitazione per la casa .. ipotizzo perciò che l'IMU cada su chi di fatto lo utilizza. --è una mia ipotesi .. mi riservo di approfondire.
Gratis per sempre!