H&F

Membro Assiduo
Professionista
Qui è sbagliato. Io mi sono sempre rifatta al post iniziale, ecco perché non mi trovavo. Infatti l ho quotato.
Per le date non sono quelle del post iniziale? Quello che ho quotato?
Perdonami ed aiutami. Nel post iniziale leggo solo due periodi :
- negli anni '80 costruzione della casa
- nel 2013 i coeredi iniziano a parlare di contestazioni.
In questo periodo anni '80 e inzio 2013 sarebbero intevenuti costruzione di una cas e di due donazioni : marito a moglie, e madre a figlio. Oppure non c'è nessun figlio donatario ?
Resta il problema chi spese i 10.000 euro di manutenzione.

Io non mi ritrovo

Luna_

Membro Senior
Professionista
Manca in effetti la data della Donazione.
Una sola donazione tra marito, figlio, e la moglie.
Ma ci ha confermato che in atto la clausola sulla provenienza è come la immaginavo
Da cui deduco che la data di questa donazione dovrebbe essere 20 anni dopo aver acquistato per us. Supponendo che anni 80 sta per 1989 la donazione non ha data anteriore al 2009.
Si rientra ancora nei termini x impugnare la donazione, ma non siamo in questo caso. Qualora il tutto risale al 2001, non dovrebbe poi nemmeno essere possibile impugnare la medesima x trascorrere del ventennio dalla sua trascrizione. Ma stiamo andando oltre

Domanda:che data ha la donazione?

Luna_

Membro Senior
Professionista
Le spese le ha fatte lui, figlio della madre morta e marito della moglie donataria. Quando parlano in terza persona fanno confondere.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
@Luna_:):stretta_di_mano::fiore:
Le spiegazioni che ci siamo scambiati aiuteranno anche il figlio-fratello-marito-zio-cognato.
Quello che c'entra poco o nulla sono quei 10000 euro di manutenzione invocati come prova schiaccinate, ma di cosa?
Se ha usucapito il terreno e costruito la casa, quali altre prove cerca ?
O ha paura della debolezza del suo usucapione ?

Luna_

Membro Senior
Professionista
Rileggo pure io... il fratello di 5, figlio della madre è morto! Quindi non è lui! Lui dovrebbe essere il figlio di uno dei 4 fratelli rimasti in vita che ha fatto il tutto!e adesso i suoi zii, fratelli del padre stanno creando rogne.

Luna_

Membro Senior
Professionista
A domani. Effettivamente man mano che i post si susseguono non si capisce più nulla. Ma comunque il succo non cambia. Credo. Domani ne sapremo di più.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
A domani. La mia mentalità tecnica mi condiziona alla precisione dei dati.
Sul succo sono d'accordo. Ma se mancano dati o sono sbagliati, tutto crolla.
Che nel 1980 uno costruisca senza titolo di proprietà del suolo mi fa pensare male.

Luna_

Membro Senior
Professionista
Io vado al succo.Basandomi sempre sul post iniziale non ho dato molto caso ai cambiamenti di donante donatario e simili in corso di thread.Sicuramente ci sarà una spiegazione che riporta al primo post.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto