goldsilver
Membro Junior
volevo chiedervi come comportarmi.
nel 1991 mia madre, oramai defunta, ha venduto con compromesso di cui ho ereditato una copia
un terreno di circa 100 mq ad un acquirente che ha cosi' allargato il suo giardino.
questo signore non si e' mai fatto vivo per il rogito per non spendere i soldi del rogito, nonostante alcune telefonate in cui lo abbiamo sollecitato dopo aver ereditato.
da qualche anno si fa vivo chiedendo se mai abbiamo fatto una vendita catastale del terreno e noi abbiamo sempre detto di no.
ci siamo accordati telefonicamente di aspettare i 20 anni per l'usucapione.
mi appena telefonato dicendo che il suo avvocato gli ha detto che per usucapire ci vuole del tempo e quindi sarebbe meglio adesso fare il rogito.
gli ho risposto di mandarmi una lettera in cui spiegare quello che vuole.
Noi siamo favorevoli di lasciargli il terreno senza fare problemi perche' lui l'ha completamente gia' pagato a mia madre nel 1991.
il terreno e' mio e di mio fratello.
cosa dobbiamo fare??? Se ci chiama dopo 20 per il rogito dobbiamo andare??
Se invece intenta causa di usucapione dobbiamo andare o possiamo non andare??
E le spese del rogito o della causa a carico di chi sono???
grazie a chi vorra' rispondermi.
nel 1991 mia madre, oramai defunta, ha venduto con compromesso di cui ho ereditato una copia
un terreno di circa 100 mq ad un acquirente che ha cosi' allargato il suo giardino.
questo signore non si e' mai fatto vivo per il rogito per non spendere i soldi del rogito, nonostante alcune telefonate in cui lo abbiamo sollecitato dopo aver ereditato.
da qualche anno si fa vivo chiedendo se mai abbiamo fatto una vendita catastale del terreno e noi abbiamo sempre detto di no.
ci siamo accordati telefonicamente di aspettare i 20 anni per l'usucapione.
mi appena telefonato dicendo che il suo avvocato gli ha detto che per usucapire ci vuole del tempo e quindi sarebbe meglio adesso fare il rogito.
gli ho risposto di mandarmi una lettera in cui spiegare quello che vuole.
Noi siamo favorevoli di lasciargli il terreno senza fare problemi perche' lui l'ha completamente gia' pagato a mia madre nel 1991.
il terreno e' mio e di mio fratello.
cosa dobbiamo fare??? Se ci chiama dopo 20 per il rogito dobbiamo andare??
Se invece intenta causa di usucapione dobbiamo andare o possiamo non andare??
E le spese del rogito o della causa a carico di chi sono???
grazie a chi vorra' rispondermi.