Salve a tutti,la mia famiglia dagli anni 80 utilizza un deposito dove vengono accantonati generi alimentari utilizzati poi nella vendita nelle nostre attività commerciali.Non c'è mai stato un contratto registrato con il proprietario,ormai deceduto da 2 anni.A inizio anni 80 mio nonno aveva un accordo verbale e pagava al proprietario un forfettario ogni tanto,poi in seguito il proprietario barattava ogni tanto qualche genere alimentare fin quando a inizio anni 90 è sparito perchè a quanto pare aveva problemi di salute quindi è stato in giro per l'europa per curarsi.Nè la moglie o i figli che allora erano bambini sono mai venuti a reclamare qualcosa da noi,anche perchè si tratta di un piccolo deposito di circa 15 m2.Un anno e mezzo fà il deposito è stato messo all'asta perchè il proprietario avava contratto un grosso debito con una banca.Pultroppo noi non abbiamo potuto partecipare all'asta perchè stiamo attraversando un momento di crisi economica.Si è presentato qualche settimana fà l'aggiudicatario dell'asta decendo di liberargli il deposito.
Gentili Amici,vorrei chiederVi,possiamo chiedere l'usucapione ad un giudice?Penso che i requisiti ci siano tutti.se si,come si ottiene?Credo di doverci rivolgere ad un avvocato,giusto?
Attendo le Vostre risposte e Vi ringrazio in anticipo
Gentili Amici,vorrei chiederVi,possiamo chiedere l'usucapione ad un giudice?Penso che i requisiti ci siano tutti.se si,come si ottiene?Credo di doverci rivolgere ad un avvocato,giusto?
Attendo le Vostre risposte e Vi ringrazio in anticipo