salve,volevo sapere qualcosa in più sull'IMU dato che si avvicina il momento per pagare,voglio porre questa domanda,io mio marito e miei quattro figli siamo compropietari della nostra 1 casa in cui viviamo e abbiamo residenza da 6 anni,con noi abita anche il figlio minore di mia figlia che è una ragazza madre di un bambino di 7 anni non riconosciuto dal padre,io e mio marito sia in comunione di beni,è siamo usufruttuari della casa mentre i miei figli hanno la nuda propietà,sono al corrente che l'IMU aspetta a chi ha l'usufrutto,la mia domanda è la paga mio marito ho la devo pagare anch'io,dai conteggi separati che mi hanno fatto la dobbiamo pagare tutte e due,e siccome il nostro comune ha pensato bene di mettere il massimo dell'aliquota è una bella mazzata,tra la rata di giugno e questa di dicembre devo sborsare 897 e rotti,per una casa di campagna fuori dal centro abitato,non di lusso,diciamo abitabile,io e mio marito siamo pensionati,io ho una pensione di 370 euro,e contribuiamo alle spese di casa e se non avessi l'aiuto dei miei figli,sà una mano lava l'altra,secondo voi l'IMU la doppiamo pagare doppia,è giusto cosi,devo far fare i conteggi da mio nipote che fà il geometra,prima di pagare?