PARLIAMOCI MOLTO CHIARO .
Io sono sempre disponibile a esprimere i miei metodi e a mettermi in discussione,ma come vedi sono sempre molto cauta e non giudico mai nessuno.Non mi permetto mai è fuori dal mio modo di essere.
Mi vfa andare il sangue al cervello sentire che giudichi "situazioni impossibili"ciò che invece tutela il cliente senza farlo incorrere in brutte sorprese.Inoltre visto che sono 15 anni che opero così penso che di impossibile non ci sia proprio nulla.
Nella pagina delle testimonianze che ho nel sito puoi leggere cosa ne pensano alcuni clienti.
Visto che comunque esprimi tranquillamente pareri sul nostro metodo con una vena di incredulità
A)sarei pazza a mettere sul web queste cose se non avessero fondamento
B)penso che quegli agenti immobiliari che fanno vendere il cliente senza aver trovato nulla e che gli danno 6 mesi di tempo con il rischio che non trovi entro detto termine non tutelino il cliente,ma il loro portafoglio poichè si fanno il loro bel compromesso prendono la provvigione e si vedrà.Se questo è problem solving..
Inoltre anche io nel mio sito trasmetto un immagine di consulenti e non di venditori...penso che dare consulenza significhi tutelare.Non farò mai una cosa del genere .Ho sempre fatto in modo che la venditae l'acquisto si sincronizzassero.La permuta con l'impresa non è sempre conveniente per chi compra e spesso nemmeno per l'impresa.
C)penso anche che fare il contrario.Un compromesso di acquisto con un rogito posticipato più che puoi ma senza la sicurezza di aver venduto il proprio sia davvero far rischiare il cliente..e anche qui l'agente è quello che hrischia meno poichè porta a casa il suo compenso.
Io il cpompenso me lo porto a casa quando pur avendo proposta d'acquisto accettata tra venditore e compratore detto venditore perfeziona un compromesso d'acquisto per un altro immobile.
Se mi parli di impossibile evidentemente non hai seguito ciò che ho detto.
Abito in quartiere appena edificato e i clienti miei vicini che hanno comprato da noi hanno venduto con noi prima di acquistare.
Impossibile.No.Se diciamo che riusciamo.Riusciamo.Cultura e determinazione.E le imprese a cui piace far rischiare i clienti le lasciamo dove stanno.C'è posto per tutti.
La strada che scegliamo è spesso quella più dura ma quella che dura di più.Perchè ti premia in ringraziamenti e soddisfazioni.Quando di di qui da nOi..no veramente non è prassi di Parma fare così...
Inoltre non sai quante persone mi capita di vedere fregate da agenti golosi di soldini_
evo rogitare l'appartamento che ho comprato con l'agenzia X..che mi aveva dato 6 mesi di tempo per vendere il mio.Me lo ha valutato dieci manon riescono a venderlo..forse hanno sbagliato valutazione..se non vendo entro 1 mese non riesco a rogitare perchè non ho soldi..."
Oppure "mi hanno fatto vendere il mio con 7-8 mesi di tempo,ma non ho ancora trovato..ho famiglia e tra un mese se non trovo devo andare in affitto...."(significa anche 2 traslochi)
Queste sono casi che dovrebbero reputarsi impossibili,ma che purtroppo accadono,poichè nella nostra categoria esistono soggetti che non riescono a far confluire il proprio interesse con la tutela del cliente ma mettono la conclusione dell'affare e il fatturato davanti ad ogni deontologia.
Poco male è poi il cliente l'unico vero nostro Giudice,il mercato...Non i cravattoni che si premiano tra di loro,non il colleghi e le altre agenzie..ma solo il cliente..i clienti.
Con questo ribadisco il forum e sede di scambio..ognuno sa se il proprio metodo funziona in base ai report di qualità delle proprie agenzie..in base ai rapporti duraturi che ha con i clienti.