Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
certo ero veramente curioso di conoscere i documenti " impossibili ai privati " ma tant' e' ........pazienza ......
ordini del codice civile e deontologico ...
puoi darmi qualche riferimento?
perchè spero che almeno lì abbiano spiegato meglio il valore aggiunto dell'attività dell'agente immobiliare ... a saperlo prima risparmiavamo una marea di equivoci
grazie
ok..Ti ho dato riferimento, citando direttamente, il testo.
Che s'intitola proorio come ho scritto:
"L'agente di affari in mediazione".
Ora sono sotto l'ombrellone.
Ma, mi par di ricordare, sia edito da Spatafora.
Se e quando, ti deciderai a consultarlo, nelle prime cinque pagine, troverai i riferimenti, prefissati nei fondamentali della professione
ok
... e così quindi dovrebbero fare tutti quelli che volessero capire il valore aggiunto dell'agente immobiliare
grazie
Pensa che il valore aggiunto è anche quando si decide di non lavorare ...Solo se si volesse operare nella maniera corretta.
Diversamente, come tu stesso ci illustri, vi sono decine, fino a centinaia, modi differenti di lavorare.
Solo se si volesse operare nella maniera corretta.
"L'agente di affari in mediazione".
Ora sono sotto l'ombrellone.
Ma, mi par di ricordare, sia edito da Spatafora
ok, grazie
quindi diffondiamo il libro da te proposto
Spatafora non dovrebbe essere l'editore ma uno degli autori ...
sempre che intendi il libro sia questo
Pagin@24: L'agente di affari in mediazione
L'agente di affari in mediazione
Edizione2010
AutoreRenzo Oscar Amato , Ivo Bitetti , Carlo Cappella , Antonio La Piccirella , M. Elisabetta Persico , Fulvio Spatafora , Donatella Zanetti
N°pagine712
Peso pdf12.042 KB
Prezzo29,04 € IVA inclusa
Risultato di un continuo approfondimento delle tematiche legate allo svolgimento della professione di mediatore, il volume si configura sia come un'indispensabile guida ai corsi e agli esami sia come strumento di aggiornamento per coloro che già esercitano l'attività e ritengono di dover perfezionare le loro cognizioni.
Il testo analizza in modo sistematico:
La trattazione, curata da esperti dei vari argomenti, è stata rivista con l'intento di fornire agli interessati un'opera completa e aggiornata con le ultime novità, relative alle materie oggetto della trattazione, che possono interessare il mediatore professionale.
- la disciplina legislativa
- i principali istituti giuridici (proprietà, contratti, titoli di credito, società, ecc.)
- la complessa materia tributaria;
- i diversi settori in cui più comunemente si esplica l'attività del mediatore
- gli aspetti tecnico-finanziari
- e, per finire, quelli merceologico - alimentari.
un libro da 712 pagine per capire finalmente qual'è il valore aggiunto dell'agente immobiliare ...
e lo teniamo come riferimento
per chi non rispetta il contenuto del libro cosa proponi di fare ?
a tutela del cliente, chiaro
Ogni agenzia ha un proprio tecnico di riferimento.
Alcune, hanno nel proprio organico, funzionari che mentre mediano fanno i geometri.
Altri piu' potenti, hanno lo studio del geometra, incorporato nella propria struttura.
Se chiedo sta stecca me la piantano in mezzo agli occhi ...la stecca..ma da biliardo .Con una "stecca" del 50% gli passano il lavoro.
Questo e' il vero film... spiegami col catasto online come puoi sfangarla se poi il notaio ti chiede un inizio e fine lavori ( senza Scia/Dia ...concessioni se necessitano...etc etc ) ...ora per spiegarci.... o io non ho capito niente di quel che hai scritto o dove lavori tu esiste il mago di OzDalle schede taroccate, alle pratiche inadeguate. Dalla denuncia di opere mai eseguite, all'omissione di quelle esistenti.
Scale mai esistite, che fondono o dividono, livelli diversi e che appaiono d'incanto, come fossero architetture spontanee.
chi non ne rispetta il contenuto, il suggerimento piu' indicato e',
Cambiare mestiere.
Una forma di tutela, per il cliente, drastica.
Gratis per sempre!