S
smoker
Ospite
come Buyer Agent
non so perchè, però quando vengono utilizzati termini inglesi in contesti non opportuni, sento sempre puzza di bruciato....
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
come Buyer Agent
Come sopra.... sarà perché non frequento notai " trapani " , ma sono situazioni che nemmeno Oz rius irebbe a fare e gestire. Ma sono in vacanza e nonvogliostare a disquisire sul sesso degli angeli...
@Andrea Russo ma la provvigione all'agenzia che ha eventualmente in mano l'immobile la paghi tu o è in aggiunta all'acquirente?
Perché in questo caso avrebbe da pagare doppia provvigione..!
Secondo me figure come la tua hanno senso solo in un mercato di medio/alto livello dove il grano non è un problema
l' hai scritta grossa.... adesso Garbuio ti sommergerà di domande?
Smoker
Assolutamente nessuna doppia commissione. Chi detiene l'incarico è pagato dal venditore, il Buyer Agent è scelto, incaricato e pagato dall'acquirente. Tra gli agenti immobiliari si instaura un rapporto di collaborazione, come nelle piattaforme MLS.@Andrea Russo ma la provvigione all'agenzia che ha eventualmente in mano l'immobile la paghi tu o è in aggiunta all'acquirente?
Perché in questo caso avrebbe da pagare doppia provvigione..!
Secondo me figure come la tua hanno senso solo in un mercato di medio/alto livello dove il grano non è un problema
Negli USA la quasi totalità delle vendite avviene con l'intervento di due Agenti di parte, il Listing Agent, che opera nell'interesse esclusivo del venditore, ed il Buyer Agent, che opera nell'interesse esclusivo dell'acquirente. In alcuni stati la doppia commissione è vietata, negli altri è fortemente sconsigliata. Invece di dire che queste figure non hanno senso alcuno, non è forse meglio chiedersi per quanto tempo ancora potrà reggere la figura del "mediatore finto super partes" che in realtà fa gli interessi del venditore che lo ha scelto ed incaricato ed usa il termine "super partes" unicamente per spillare una commissione ad un acquirente che non lo ha ne scelto ne incaricato?In realta' solidum, figure come quelle, non hanno senso alcuno.
Negli USA la quasi totalità delle vendite avviene con l'intervento di due Agenti di parte, il Listing Agent, che opera nell'interesse esclusivo del venditore, ed il Buyer Agent, che opera nell'interesse esclusivo dell'acquirente. In alcuni stati la doppia commissione è vietata, negli altri è fortemente sconsigliata. Invece di dire che queste figure non hanno senso alcuno, non è forse meglio chiedersi per quanto tempo ancora potrà reggere la figura del "mediatore finto super partes" che in realtà fa gli interessi del venditore che lo ha scelto ed incaricato ed usa il termine "super partes" unicamente per spillare una commissione ad un acquirente che non lo ha ne scelto ne incaricato?
Gratis per sempre!