salve, può un negozio valere, ai fini estimativi, meno del valore della sua rendita catastale?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
si, sono due cose diversepuò un negozio valere, ai fini estimativi, meno del valore della sua rendita catastale?
Non per un negozio, per il quale la base imponibile non è il valore catastale, ma il prezzo.Sì, in ogni caso l'acquirente paga l'imposta su rendita catastale.
Se è molto inferiore potrebbe arrivare un accertamento dell'AdE.
Si, capita spessissimo ultimamente. Consiglio una perizia asseverata con data precedente al rogito, io non sono per pagare il pizzo all'agenzia delle entrate pagando sul catastale per paura di un accertamento.salve, può un negozio valere, ai fini estimativi, meno del valore della sua rendita catastale?
Si vede che è una ciofeca e non vale più di così.ok grazie! ma io chiedevo solamente ai fini di una valutazione del negozio perchè me lo vogliono valutare al di sotto del valore catastale e mi sembrava strano
Non è così strano: le rendite catastali sono rimaste le stesse da tempo, ma magari il negozio attualmente non ha un gran mercato.perchè me lo vogliono valutare al di sotto del valore catastale e mi sembrava strano
Gratis per sempre!