Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
si.Le spese di imposta di registro, andranno pagate sul prezzo di acquisto?
dati realiCome si calcola il valore venale di un immobile C1 ?
siLe spese di imposta di registro, andranno pagate sul prezzo di acquisto?
il valore venale deve essere conforme alO sul valore venale per evitare accertamenti AdE ?
Buon pomeriggio e grazie per le risposte.
Mi si è presentata la possibilità di acquistare un piccolo immobile sottostante il terrazzo della mia casa ad un prezzo conveniente. Ora il prezzo di acquisto è
circa 10000 sotto il valore Omi( rimaste al primo semestre 2020).Queste quotazioni sono veramente fuori mercato nella zona, cosa per altro confermarmi dal notaio.ma io vorrei comunque scongiurare accertamenti.Sarebbe sufficiente pagare solo le imposte sulla base delle quotazioni Omi?come uscire da questa situazione? Secondo altri notai dovevo far riferimento al valore venale..🤷♀️
e cosa ti ha consigliato il notaio?Quindi cercavo un parere per capire se era il caso di pagare le imposte su 32 ( anche se acquisto a meno) , pagare solo quelle sul prezzo di acquisto oppure non comprare proprio e amen.help
quindi il notaio ti sconsiglia l'acquisto perchè, secondo lui, c'è troppa differenza con il valore catastale?Il notaio che ho scelto dice che è troppo il prezzo di acquisto in base al valore della rendita che ha calcolato.
Questa è materia notarile: cosa ti ha detto a questo proposito?Le spese di imposta di registro, andranno pagate sul prezzo di acquisto? O sul valore venale per evitare accertamenti AdE ?
Gratis per sempre!