Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
si deve partire dall'indagine reale del mercato immobiliare rilevando tutte le compravendite avvenute "nei dintorni" dell'immobile oggetto di stima nell'ultimo semestre o anno.che tipo di valutazione si fà per le case degli anni 60/70 singole
la casa in questione viene "OFFERTA", sarà venduta quando ci sarà l'incontro di domanda e offertaLa casa in questione viene venduta a 400.000 € in vendita da 2 anni e come questa c'è ne sono tante altre.
se non capisci chiedi la dimostrazione di come si è arrivati a quella valutazione, se il valutatore non è in grado di darti elementi certi e verificabili (dati reali, non prezzi medi, quotazioni ... deve riportarti i dati delle compravendite non degli annunci) ... cambia valutatore.non capisco la valutazione degli agenti immobiliari
Buonasera a tutti,
Scrivo qui per capire che tipo di valutazione si fà per le case degli anni 60/70 singole, premetto che sarebbe mia intenzione acquistarne una sia per gli spazi offerti e anche per la possibilità di personalizzazione.
Il punto stà che girando per vari immobili offerti non ho ancora capito bene che tipo di valutazione si applica, spesso ho visto case completamente da rifare (cappotto,impianti,tetto ecc) chiedermi cifre esorbitanti.
Se devo essere sincero io offrirei poco più del prezzo del terreno, mi piacerebbe capire quali sono i parametri di valutazione e Che tipo di mercato hanno oggi queste case
visto che rimangono sempre più invedute?
grazie
Saluti
Andrea
Secondo me anche il valore dei terreni è un pò cambiato adesso..!!
si deve partire dall'indagine reale del mercato immobiliare rilevando tutte le compravendite avvenute "nei dintorni" dell'immobile oggetto di stima nell'ultimo semestre o anno.
Dal risultato dell'indagine di mercato si vede l'andamento del mercato e, di conseguenza, quale metodologia estimativa si può applicare e, quindi, nell'ordine si applicano le seguenti metodologie:
metodo della comparazione
metodo del valore di trasformazione
metodo del reddito
metodo del costo di costruzione
Tutto questo è possibile subito, ora, adesso ed è l'unica strada sicura, oggettiva, fondata e verificabile ...
tutte le alternative sono molto pericolose per molti motivi
Gratis per sempre!