adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
calcolare il ferro nelle armature è un calcolo fisso con formule fisse, calcolare un valore di un diritto di passaggio carraio è altra cosa, potrebbe essere anche a valore zero, tutto dipende da certi vincoli che ci sono su quel diritto, ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si va in causa e si combinerà ???:disappunto:

se si avvia una causa o si combinerà o ci sarà una sentenza, ad una soluzione definitiva si perverrà sicuramente. :stretta_di_mano:

Come hai visto da questa e da altre discussioni in ambito valutativo c'è la possibilità di dimostrare tutto ... possibilità ... sarebbe più corretto parlare di dovere professionale. Cose che si danno per scontate ma che l'evidenza quotidiana smentisce palesemente. E questo è quanto ti porta a dichiarare quanto hai scritto sul tuo post. Procedimento tutto italiano, non equo, non giusto, che non tutela nessuno ... che può essere cambiato, subito.

Ora che sai che la valutazione immobiliare si può verificare e che quindi ci possono essere elementi oggettivi e procedure condivise che possono risultare determinanti nelle controversie, come pensi di procedere con le prossime "cause immobiliari"?
Continuerai come fanno tutti chiedendo una valutazione economica (tanto poi si arriverà al combinamento) o chiederai una valutazione immobiliare oggettiva e verificabile (conforme agli IVS da parte di un tecnico competente) che potrà rappresentare un riferimento certo per tutto il procedimento?

Nel caso in oggetto preferiresti essere il legale con in mano una perizia come ho proposto io o come comunemente si fa, basata su una quotazione e con l'applicazione di un indice (qui definito fattore maggiorativo) di fondamento accademico, scolastico, legale ma non mercantile? :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto