E' un equivoco in cui sono incappati in parecchi, anche diverse testate online che si occupano di aspetti legali.
Ho avuto modo di approfondire la cosa e questa è stata la conclusione:
---------------------------------------------------------------------------------------
A tanti è sfuggito il fatto che il nuovo art. 532 cpc (quello a cui ti riferisci quando parli dalla 132/15) è inserito nella sezione esecuzioni Mobiliari.
---------------------------------------------------------------------------------------
Quindi il discorso non vale per gli immobili e così infatti sono oggi orientati i tribunali.
Forse, e sottolineo forse: se mai in futuro (anni) qualcuno dovesse fare una causa su questo aspetto e se in quel caso qualche cassazione dovesse estendere il concetto anche alle esecuzioni immobiliari allora potrebbe anche cambiare l'orientamento.
Ma ad oggi non è così.
Chi segue le esecuzioni immobiliari lo sa, non ci si ferma alla quarta asta.
Magari puo' semplicemente chiedere al giudice dell'esecuzione, visto che è lui che ha in carico la vostra asta. Vedrai che è come ho detto sopra.
Questa mi mancava @miciogatto
In effetti mi chiedevo come ancora andassero in asta immobili dopo anche 5 o 6 volte che erano andate deserte...