diego ferrara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La banca , per concedermi un mutuo "green" a condizioni più vantaggiose ha richiesto come requisito la verifica della valutazione di allineamento ai Substantial Contribution (SC) definiti dalla Tassonomia Europea che , per l'immobile, in classe B e costruito prima del 2020 , consisterebbe nel verificare che il " Fabbisogno di energia primaria – di seguito PED - (indice di prestazione energetica espresso in KWh/mq anno) rientrante tra il 15% di edifici più efficienti dal punto di vista energetico nel proprio contesto urbano di riferimento (La fascia climatica relativa al Comune in cui è ubicato l’immobile, reperibile all’interno dell’APE, è definita dal D.P.R. n. 412 del 26 agosto 1993) ". Queste informazioni non sono presenti nell'attestazione APE che ovviamente contiene le indicazioni della classe energetica (Classe B) e il valore dell' EP gl,nren pari a 43,83 kWh/m2annuo. Mi chiedo se sia un adempimento a carico della Banca o del cliente attestare il suddetto requisito. Grazie a chi vorrà fornirmi info utili in merito

diego ferrara

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non lo sanno neanche loro. Giuro che mi hanno dato questa risposta. IN ogni caso credo di aver risolto : dovrebbe essere un accertamento che possono fare loro con la sola APE messa a disposizione da me che l'ho reperita dal venditore
Presumo a carico del cliente; non avrebbe senso per la banca fare simile verifica a sue spese, per ogni cliente interessato a mutuo “green”.
Comunque basta chiedere, immagino

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto