giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao rosastelladale :)
Io ho l'agenzia proprio ad Albaro. Tuttavia darti un valore tout court che abbia un senso è piuttosto complesso per non dire impossibile senza visitare l'immobile.

Chiarito che quanto ti sto per dire è troppo superficiale, riassumo:
1. Via Lucca è una via molto appetita nell'Albaro di mezzo (che non è via Trento, ma nemmeno via Jenner/Camilla per capirci)
2. I costi di ristrutturazione li puoi valutare 7/800 euro metro quadro da sottrarre al valore della casa (bagni, cucina, impianto elettrico, serramenti interni esterni, pavimenti ecc.) ma oscillano in base alla metratura complessiva della casa.
3. Sono fondamentali parametri di valutazione:
  • a. Metratura dell'appartamento e numero di vani
    b. Altezza di piano/totale piani
    c. Esistenza o meno di spazi esterni e nel caso vi siano le qualità di abitabilità eventuali
    d. Stato di manutenzione del condominio ed eventuali delibere assembleari per opere straordinarie pendenti
    e. Spese ordinarie annuali di amministrazione
    f. Qualità dello stabile (portineria, condominio signorile, ecc.)
    g. Esposizione ed affaccio (qualità dell'illuminazione solare e vista dai vani principali come il soggiorno, la cucina e le camere singole)
    h. Presenza o meno di cavedio (specie in relazione all'altezza di piano)
    i. Aderenza della divisione interna agli standard di abitabilità moderni (anche se è da ristrutturare quando lo devi far visionare alla clientela non lo è, o ogni casa ha il suo "mood" sul Cliente. Un appartamento ben diviso lascia correre la fantasia di chi lo esamina. Un appartamento diviso male è generalmente più difficile da vendere e la valutazione ne soffre quasi sempre).
    ... e molti altri.

Inoltre uno dei parametri più importanti è il piano di commercializzazione. Se è già stato sul mercato, da quanto e se in esclusiva o meno.

Quindi giusto per rispondere alla "Secolo XIX" alla domanda, non posso che darti le medie di valore per la via che vanno dai 2.000 ai 6.000 euro al metro quadro. Capisco bene che è una risposta inutile ma la domanda è troppo scarna di dettagli per essere più precisi.

Tanto per farti un paio di esempi:

Un piano terra senza spazi esterni, 100mq da ristrutturare in via Lucca può valere qualcosa come 200.000/250.00 0 euro.

Un attico di 100mq con terrazzo al piano di 50mq da ristrutturare ben diviso ante ristrutturazione può valere fino agli 6/700.00 euro.

g
 

Giovanni Ceraso

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Da manuale Giorgio.

Inviterei altresì gli amici/colleghi che richiedono una valutazione, ancorchè di massima (senza visita), di fornire info&caratteristiche dettagliate al fine di poter ottenere un valore corrente aderente agli attuali momenti di mercato.
A presto G
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno rosastelladale,
hai la fortuna di avere un collega stimato del forum che opera proprio nel tuo paese.
Il mio consiglio è quello di contattarlo in MP per organizzare un incontro con visita all'immobile e conseguente rilascio di una valutazione scritta.
 

ducatonimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
come ti hanno già indicato i valori sono estremamente variabili, in via Lucca ci sono 4 palazzi ( lo sò perche abito 100 mt. di distanza) quindi in questo caso specifico direi che dipende dal piano , dall'esposizione e dalla presenza o meno di balconi/terrazzi :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto