Mi bastava già quello che avevo letto ma grazie per l'approfondimento
art 3
... "Nel caso della Valutazione Immobiliare Generica e della Stima dei Costi di Ristrutturazione Generici il Servizio è gratuito in attesa di definizione delle tariffe da applicare;"
art 4
... "Il contratto ha per oggetto la fornitura di informazioni utilizzabili dal Cliente esclusivamente per uso informativo proprio, essendo pertanto vietato allo stesso di utilizzare tali informazioni per qualsiasi altro uso e di cedere ad alcun titolo o comunque consentire a terzi di avvalersi delle informazioni fornitegli dal Fornitore"
art 5 merita la citazione completa
Il Fornitore non presta alcuna garanzia, espressa o implicita, sulla veridicità, completezza, attendibilità e correttezza dei Servizi anche in considerazione del fatto che i Servizi vengono prestati dal Fornitore sulla base delle sole informazioni fornite online dal Cliente nel corso della procedura di descrizione guidata dell’immobile da valutare o dell’intervento da eseguire.
Il Servizio valutativo o estimativo reso dal Fornitore si basa sul presupposto essenziale della veridicità delle informazioni fornite on line dal Cliente e non implica, pertanto, verifiche circa la corrispondenza urbanistico-legale e catastale, circa la sussistenza eventuale di impedimenti/limitazioni alla trasferibilità del bene che possano influire sulla "commerciabilità" dell'immobile stesso o che ne possano inficiare l'eventuale trasferimento.
Il Cliente, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti da cui
www.professioneimmobili.it attinge le proprie informazioni; dichiara altresì di essere pienamente consapevole dell'impossibilità per
www.professioneimmobili.it di verificarne l'esattezza, nonché di errori e ritardi da parte delle Società, Enti o Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l'oggetto del servizio prestato. Alla luce di quanto sopra esposto, il Fornitore non garantisce l'esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto
disposto dall'art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare ai propri Utenti in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dagli stessi instaurata in base alle informazioni fornite dal Fornitore.
art 6
Tutte le informazioni trasmesse dal Fornitore sono trasmesse con l'obbligo di riservatezza da parte del Cliente, che potrà utilizzarle solo per uso e finalità proprie.
Www.professioneimmobili.it non potrà comunque mai per nessun
motivo essere chiamata a rispondere per qualsivoglia danno derivante, anche a terzi, dall'attività espletata nei confronti del Cliente.
In ogni caso, la violazione degli obblighi di riservatezza da parte del Cliente, costituisce giusta causa per un rifiuto da parte del Fornitore di successive prestazioni.
http://www.professioneimmobili.it/CONTRATTO_PER_FORNITURA_SERVIZI_GRATIS_A_PAGAMENTO.pdf