HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Si e' realmente difficile questo e' fuori discussione ma a parte gli scherzi, le possibilità sono molte e vanno valutate, comprese ed utilizzate. Sono strumenti commerciali spesso a costo zero...anche qui mi tocca infilarci un "o quasi" :sorrisone: e portano risultati.
L'investire tempo e' comunque da valutare come costo ma informarsi ed adoperarsi e' necessario quanto inevitabile.

HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Inizialmente di strumenti online che mi permettessero di capire quanto vale un immobile per paragonarlo, in modo indicativo, a quanto viene proposto il mio...poi siamo arrivati al marketing e presto credo parleremo del tempo :sorrisone:

HiWeb

Membro Attivo
Professionista
Ne ho trovati alcuni infatti e come dir, vestono abitini carini ma sotto il vestito delusione assoluta :shock: . Di indicazioni me ne hanno date ben poche se non richiedermi inutili registrazioni a newsletter piu' che inutili. Farò il tour delle agenzie immobiliari. Grazie per le info. :)

CRIF Valutazione Immobili

Membro Ordinario
Professionista
Ciao a tutti, esistono portali che riescano a dare, se pur in modo indicativo, un valore dell'immobile che si ha intenzione di proporre sui vari portali immobiliari? Inserendo ovviamente tutti i dati utili per valutazione piu' vicina possibile al reale/fattibile.
Grazie

Ciao HiWeb, puoi trovare una cosa simile a quella che cerchi su:
anche se il primo valore che viene calcolato in automatico è spesso più che fuorviante. Per formulare un valore corretto, come ti hanno già consigliato, l'unico modo è quello di richiedere una perizia tecnica da un professionista. Quella che viene offerta da CRIF è ora finalmente accettata da alcuni istituti qualora chi acquista la casa avrà poi bisogno di un mutuo (consegnandola entro n mesi dalla valutazione).
Spero di esserti stato utile!
Marco

Non sono ammesse pubblicità nel Forun:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, esistono portali che riescano a dare, se pur in modo indicativo, un valore dell'immobile che si ha intenzione di proporre sui vari portali immobiliari? Inserendo ovviamente tutti i dati utili per valutazione piu' vicina possibile al reale/fattibile.
Grazie
No, non ne esiste nessuno e niente di affidabile

già fra i valutatori reali, in carne ed ossa, ci sono problemi, online tutto è amplificato :^^:

ti faresti gli esami del sangue online?
e un'operazione chirurgica?
o magari una visita medica con tanto di prescrizione
tutto certificato, chiaro ;)

oppure potresti provarti i pantaloni o le scarpe online ;)

cerco di sdrammatizzare ma il problema è molto serio, diffida di chi lavora gratis e non è in grado di dimostrare chiaramente e oggettivamente il proprio operato :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità