Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'agenzia mi ha detto che è possibile, cmq prima di acquistare vado in comune a verificare la fattibilità, io penso che essendo una villa anni 70 e da ristrutturare, l'ufficio sia stato fatto dopo penso.
Cioè non ho capito: per te la mansarda vale più dell'abitazione?sono in provincia vengono venduti con una forchetta dai 1700/1900 al mq, non devo fare una perizia in quanto non devo stipulare nessun mutuo, era solo per capire il calcolo da fare nel conteggio ufficio e mansarda insieme le differenze di costi al mq, es: ufficio 1000 Euro al mq e mansarda 1700 Euro al mq, secondo me hanno calcolato i mq dell'ufficio 70 al prezzo dei mq della mansarda cioè 2000 al mq,, penso che un soppalco in legno open space non abbia lo stesso valore di un piano in muratura con camere e bagni . Grazie per le risposte
Questo si era capito.è una villa singola ,il proprietario al piano terra a fatto l'ufficio( accatastato come ufficio) e il primo piano è una mansarda soppalcata in legno e tetto a vista ( accatastata come immobile) io comprerei tutta la villa, non è possibile acquistare uno o l'altra.
Occhio che i carboidrati in eccesso entrano sottoforma di piruvato nel ciclo di Krebs e ne escono per essere convertiti in grasso di deposito.Io lo compro dove costa di più!
Vuoi mettere una bella pagnotta da 35 Euro al chilo??
Questo si era capito.
Ti chiedevo se vuoi comprare un ufficio, o stai cercando una prima casa.
Se è la seconda, la variazione deve essere fatta prima del rogito, e anche la mansarda deve essere regolare.
Il cambio di destinazione d'uso ( se possibile) deve essere fatto dal venditore, prima del rogito.io la comprerei come prima casa e per l'ufficio farei il cambio di destinazione d'uso
E' un esempio che non ha senso fare, poiché a te non interessa comprare un ufficio; se si potrà fare la variazione in abitazione ( sia in Catasto che in Comune), allora a il prezzo sarà quello di una villa di 140 mq , a destinazione abitativa.la mia domanda nel quantificare il valore che una sia un ufficio e l'altro sia un appartamento il valore e lo stesso es. ufficio 2000 al mq e appartamento anche lui 2000 al mq. o è un esempio che non si può fare?
Il cambio di destinazione d'uso ( se possibile) deve essere fatto dal venditore, prima del rogito.
Altrimenti non potrai certo comprare come prima casa.
L'eventuale proposta di acquisto deve essere fatta bene, chiarendo questo aspetto ( ovvero compri solo se sarà abitazione).
E' un esempio che non ha senso fare, poiché a te non interessa comprare un ufficio; se si potrà fare la variazione in abitazione ( sia in Catasto che in Comune), allora a il prezzo sarà quello di una villa di 140 mq , a destinazione abitativa.
E il valore al mq ( solo indicativo), sarà riferito ai 140 mq.
Mi pare che ti stai portando troppo avanti con la fantasia; prima devi verificare se l'attuale situazione è regolare, poi il venditore dovrà fare la variazione in abitazione per il piano ora ufficio, poi potrai comprare come prima casa, e dopo aver comprato potrai fare quello che vuoi, nei limiti del possibile e del buon senso.ci sarebbe la possibilità anche di fare un box al posto dell'ufficio, invece di integrarlo nell'abitazione ma devo richiedere il cambio di destinazione d'uso da ufficio ad autorimessa?
Ok Grazie gentilissimaMi pare che ti stai portando troppo avanti con la fantasia; prima devi verificare se l'attuale situazione è regolare, poi il venditore dovrà fare la variazione in abitazione per il piano ora ufficio, poi potrai comprare come prima casa, e dopo aver comprato potrai fare quello che vuoi, nei limiti del possibile e del buon senso.
Se il prezzo richiesto ti va bene, fai una proposta condizionata alla variazione della destinazione d'uso da ufficio ad abitazione.
Gratis per sempre!