ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perché devi leggere quelli prima... (anche l'antico testamento)
Allora il gatto diceva che un utente, data la segnalazione del 3d, gli ha dato 3 "mi piace" = ha ricevuto prob + mipiace in quel 3d che in tutto il tempo che è iscritto...
Pertanto ha pensato che, questo tuo voler rievocare quel 3d.. fosse per accalappiare qualche "mi piace"... :^^: = alzare il coperchio della pentolaccia.
Chiaro?
no assolutamente non mi è chiaro
mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco :fico:
giusti oggi ho avuto una riconferma a mie spese di quanto sia giusto questo detto .......
comunque io volevo semplicemente avere una risposta ad un quesito che è rimasto "incompiuto"
quanto si svaluta "se" un immobile locato ?
io la risposta ce l'ho ma dopo quello che avete postato non ve la dico :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
perchè non fate riposare un pò le dita...............
io da utente semplice, non addetto ai lavori,ho capito e ringrazio ancora Bagudi
marifoss
non farci caso
la verità è che questo tuo interrogativo ha rievocato in noi altre discussioni fatte in un thread analogo

La valutazione fatta da un professionista ha tenuto conto dei contratti locativi in essere abbattendo il valore commerciale del 4% per ogni anno mancante alla scadenza del contratto.
diciamo che è la prima volta che sento adottare tale teoria
perchè mai il 4% per ogni anno mancante ???????
Quale reddito producono questi immobili ????

Diciamo che se ha usato un abbattimento di prezzo uguale per tutti gli immobili che cadono nella divisione da una parte ci può stare
dall'altra no se la percentuale di rendimento rispetto al valore dell'immobile "inteso come valore di immobile libero" è diverso da un immobile all'altro
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ora io, da uomo di strada, considero più vantaggioso avere un locale affittato (magari con un contratto più lungo possibile) piuttosto che un locale sfitto e difficilmente locabile.
Grazie molte
Scusa marifoss, siamo stati abbastanza scorretti con te, andando fuori tema: ma dopo 370 interventi sul tema in un recente 3D, cominciavamo ad avere giramenti di testa.

Venendo a te, posso darti solo la mia opinione (... di valutazioni, me ne guardo...): il tuo caso ha una particolarità. State trattando una divisione: quindi importante è adottare per i vari lotti il medesimo criterio. Se tutti gli immobili si trovassero in condizioni simili, non ci sarebbe problema: sarebbe un semplice baratto.

Purtroppo evidentemente nel vostro caso ci sono disparità, e tutto dipende dalle intenzioni e convincimenti delle parti.

Se un co-erede ha intenzione di vendere nel breve quanto ereditato, apprezzerà di più l'immobile libero. Se invece, come tu mi sembra ragioni, intende metterli a reddito, preferirà l'alloggio locato, soprattutto se l'inquilino è solvente.
Se questo criterio vi aiuta a scegliere, ben venga.
In caso contrario, se non si trova una quadra per partito preso, propenderei per ritenere che, proprio trattandosi di divisione, i pro e i contro dell'immobile locato si bilancino: lo stesso dicasi per l'alloggio sfitto; e quindi in mancanza di un accordo, tutti gli immobili debbano essere valutati senza considerare la locazione. Poi si arriva a tirare a sorte.
 
Ultima modifica:

marifoss

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille anche a tè, trovo la tua opinione sensata ed equilibrata. Spero che anche i coeredi la trovino tale. Il problema, oltre che nel numero degli eredi sta anche nella varietà degli immobili (valore, situazione locativa, stato, ecc.....)
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Grazie mille anche a tè, trovo la tua opinione sensata ed equilibrata. Spero che anche i coeredi la trovino tale. Il problema, oltre che nel numero degli eredi sta anche nella varietà degli immobili (valore, situazione locativa, stato, ecc.....)
Se non troverete un accordo l'unica strada e' la divisione giudiziale con un notevole aggravio di costi e aumento di tempi.Ognuno dei coeredi dovrà valutare se conviene questa strada ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto