Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi giro questa richiesta pervenutami stamattina

"[FONT=&quot]In caso di direct capitalization la formula V = R diviso i come si può tradurre in esempio pratico ? Ho un redditto annuo per esempio di 10.000 euro e un tasso di capitalizzazione del 3 % come si arriva al valore dell'immobile? E' un passaggio che mi sfugge.....ciao e grazie[/FONT]"

Io ho già risposto in privato ...
:fiore:
Come rispondereste a questa specifica richiesta da parte di un vostro collega?;)

:stretta_di_mano:Così ci confrontiamo su un caso concreto e vediamo cosa ne esce :fiore::fiore::fiore:

Ciao

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guarda, io lunedì prossimo vado al corso di valutatore immobiliare che si tiene a Padova. :applauso:
Credo proprio che grazie alle nozioni che apprenderolì, saprò rispondere meglio di come mi viene da dire adesso 10.00 : 3% = 333.333,33333333333.:disappunto:
Non vedo l' ora di diventare un valutatore immobiliare standard, cioè fare delle valutazioni degli immobili che siano standard, riscontrabili e ripetibili, cioè la stessa valutazione per me l' altro ed il tal' altro, non ognuno la sua, se riuscirò ad ottenere questo dal corso a cui mi sono iscritto, ne uscirò più che soddisfatto.:stretta_di_mano:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda, io lunedì prossimo vado al corso di valutatore immobiliare che si tiene a Padova. :applauso:
Credo proprio che grazie alle nozioni che apprenderolì, saprò rispondere meglio di come mi viene da dire adesso 10.00 : 3% = 333.333,33333333333.:disappunto:
Non vedo l' ora di diventare un valutatore immobiliare standard, cioè fare delle valutazioni degli immobili che siano standard, riscontrabili e ripetibili, cioè la stessa valutazione per me l' altro ed il tal' altro, non ognuno la sua, se riuscirò ad ottenere questo dal corso a cui mi sono iscritto, ne uscirò più che soddisfatto.:stretta_di_mano:
Bene, allora ci incontreremo.
Salvo imprevisti partecipo ad almeno una delle giornate pratiche assistendo il docente.
Il risultato è corretto, difatti nella domanda c'erano tutti i dati: la formula ed i valori, bastava sostituire ed il gioco è fatto.
Almeno secondo me, anch'io sono uno studioso, un appassionato, sia chiaro;)
La difficoltà, come ho spiegato nella risposta, non sta nel fornire il risultato ma nel sostenerlo, nel giustificarlo.
Reddito: prendiamo il netto o il lordo
Il tasso di capitalizzazione non è un indice che si trova nel mercato, come lo otteniamo?
Nella valutazione utilizzando i saggi il problema è proprio qui: valorizzare i tassi
ciao

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene bene, mi sembrava che ci fosse il trucchetto in quel post ! :fiore:
Poi penso che se trovare il valore fosse così semplice ed asettico, una semplice formuletta, non ci sarebbe bisogno di valutatori o quant' altro.
Come dici te però il problema sussiste nel sostenere quanto si afferma e nel renderlo reale e vero.
Ci vediamo:stretta_di_mano:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto