Sono alle prese con la valutazione di una villa con giardino di 670 mq c.a volevo chiedere in che misura va incidere il giardino sulla metratura complessiva dell'immobile 1/3?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Questo giardino vale il 2% ???
nel tuo caso, direi un 5%
il giardino viene ragguagliato al 10% fino alla concorrenza del quintuplo della superficie catastale coperta dell’immobile
un giardino particolarmente piantumato e curato e , in questo caso, un 10%
il giardino viene ragguagliato al 10% fino alla concorrenza del quintuplo della superficie catastale coperta dell’immobile ed al 2% per l’eccedenza. Se non è unifamiliare (R1) viene applicato il 10% fino alla concorrenza della superficie catastale coperta ed il 2% all’eccedenza.
Sono alle prese con la valutazione di una villa con giardino di 670 mq c.a volevo chiedere in che misura va incidere il giardino sulla metratura complessiva dell'immobile 1/3?
Grazie in anticipo
La mia quotazione la baso sulla comparazione di moltissimi immobili venduti o in vendita e sulla base di centinaia di perizie per le banche effettuate negli anni.
Guarda so benissimo che le valutazioni si fanno con la comparazione del compravenduto ma il mio cliente mi aveva chiesto anche una valutazione al mqle perizie non fanno testo, le compravendite invece sì
quello che esponi è un dato per il territorio in cui operi che non sarà applicabile in altre zone
quindi all'utente è da consigliare di fare come te, di rilevare quanto gli serve dalla comparazione compravendite di immobili della zona dell'immobile che deve periziare , non di applicare l'indice che tu hai rilevato nella tua zona
queste sono le regole dell'Agenzia del territorioIo mi trovo bene utilizzando questo schema
http://www.agenziaterritorio.it/sites/territorio/files/nuovi loghi/consistenza.pdf
Gratis per sempre!