Di solito uno che devi pagareQuale sarebbe la figura preposta? Un geometra?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Di solito uno che devi pagareQuale sarebbe la figura preposta? Un geometra?
Cose che tanto non faraiAh, e io che pensavo fosse tutto gratis! Se non ci fossi tu
Se compri in Emilia Romagna, come sembra, questi controlli sono obbligatori da parte del venditore che deve far fare ad un tecnico La Relazione Tecnica Integrata per la verifica della conformità Urbanistica e catastaleAh, e io che pensavo fosse tutto gratis! Se non ci fossi tu
Ingegnere, architetto, geometraQuale sarebbe la figura preposta? Un geometra?
Bene, ti ringrazio molto.Se compri in Emilia Romagna, come sembra, questi controlli sono obbligatori da parte del venditore che deve far fare ad un tecnico La Relazione Tecnica Integrata per la verifica della conformità Urbanistica e catastale
Non proprio, si era parlato di valutazione delle crepe e per quello è emerso che serve uno strutturista, dell'accesso agli atti urbanistici/catastali abbiamo parlato dopo ed è stato citato genericamente un tecnico.Ingegnere, architetto, geometra
Era stato già scritto....non avevo letto
Sono due questioni diverse: lo strutturista ti serve per capire le condizioni del palazzo. Un tecnico ti serve per capire se nell’appartamento sono presenti abusi ( ad esempio un tramezzo presente nella planimetria urbanistica ma non in casa) da sanare. Le sanatorie deve farle e pagarle il venditore. Non so se uno strutturista può esserti utile anche per dare un accesso agli atti. Io solo per quest’ultimo contatterei un geometraNon proprio, si era parlato di valutazione delle crepe e per quello è emerso che serve uno strutturista, dell'accesso agli atti urbanistici/catastali abbiamo parlato dopo ed è stato citato genericamente un tecnico.
Meglio se non fai troppe confusioniSono due questioni diverse: lo strutturista ti serve per capire le condizioni del palazzo. Un tecnico ti serve per capire se nell’appartamento sono presenti abusi ( ad esempio un tramezzo presente nella planimetria urbanistica ma non in casa) da sanare. Le sanatorie deve farle e pagarle il venditore. Non so se uno strutturista può esserti utile anche per dare un accesso agli atti. Io solo per quest’ultimo contatterei un geometra
Gratis per sempre!