Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
negativo... è stata una assoluta totale botta di qlo. chi ha montato gli infissi non sapeva minimamente che avremmo montato un mobile bagno.beh non l'avrai misurato tu ma probabilmente chi ha montato il controtelaio si
Sì, cerca di capire se è c.a. o elementi forati, che magari si risolve rompendo...Si anche il costruttore mi ha confermato che le misure da progetto sono finite al grezzo.. Quindi avrei dovuto avere una scala da 85. Ora vediamo con direttore lavori di fissare incontro per nuova misurazione, sperando di essermi sbagliato, e poi vedremo il da farsi, anche se ovviamente i margini di manovra non sono moltissimo visto che dove c'e setto di cemento armato la misura rimane quella, anche perché mi ha inoltre confermato che di intonaco si stende 1.5 cm per parte. Per ora grazie a tutti gli utenti, in particolare Cafelab, e vediamo come evolverà la situazione.
La tolleranza in edilizia è del 2 per cento in più od in meno, è impensabile che un palazzo rispetti al millimetro il disegno.
Non sò se questa tolleranza valga anche per le scale o per le altezze delle camere dove vi sono anche normative/ leggi specifiche da rispettare.
Si quello abbiamo già verificato, una parte è cemento armato, che probabilmente è stato posiziochi si è nato in modo errato, di fatto guidando poi la costruzione della scala in misura ridotta, poi il resto è stato finito con mattoni forati (diciamo un po più della metà dei gradini). Il problema è che costruzione è ormai a stato avanzato, e quindi rompere significa cambiare qualcosa che almeno inizialmente spero sia stato fatto a regola arte. Vediamo che soluzioni offrono, anche perché io voglio essere a posto con quanto licenziato. Per ora non ho ulteriori info, fintanto che non avrò rifatto misura e poi nel caso parlato con direttore lavori.
Gratis per sempre!