raffaele81

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho formalizzato una proposta di acquisto a € 180.000 su richiesta di €210.000
Mi contatta l agente immobiliare dicendo che il proprietario accetta l offerta ma a € 200000 e che rifacendo una stima della zona l immobile vale di più e quindi hanno cambiato il prezzo dell annuncio ad € 230000.
Ora mi chiedo e' corretto fare questo durante una proposta con scandenza 12/01?
Sono trucchetti che le agenzie usano per far alzare l offerta?
Intanto ho rilanciato ad € 190000, oltre nn posso ed attendo risposta.
Grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno,
ho formalizzato una proposta di acquisto a € 180.000 su richiesta di €210.000
Mi contatta l agente immobiliare dicendo che il proprietario accetta l offerta ma a € 200000 e che rifacendo una stima della zona l immobile vale di più e quindi hanno cambiato il prezzo dell annuncio ad € 230000.
Ora mi chiedo e' corretto fare questo durante una proposta con scandenza 12/01?
Sono trucchetti che le agenzie usano per far alzare l offerta?
Intanto ho rilanciato ad € 190000, oltre nn posso ed attendo risposta.
Grazie
Certo, non è che sia molto elegante...

Tuttavia 210 o 230 non cambia molto, la sostanza è che ne vogliono 200.

Bluff o no, io posso anche dirti che per cedere la mia vecchia FIAT 500 voglio 100k, anche se ne varrà 4-5.

Se la casa la vuoi, quello devi sborsare.

In alternativa, dici di no e aspetti che scenda al prezzo che presumi corretto, col rischio che te la soffino.

A te la scelta.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non vedo cosa c'entrino la "correttezza" o i "trucchetti"!!!!

Se vedi una casa proposta ad € 210.000,00 e tu offri ben € 30.000,00 in meno (cioè il 15% in meno) è evidente che non hai molta voglia di concludere, specialmente se l'immobile "vale veramente".

Fintanto che una proposta non viene accettata il proprietario è liberissimo di modificare il prezzo tutte le volte che vuole; e non mi pare sia il tuo caso (proposta accettata intendo).

Inoltre, se già ti hanno detto che si può chiudere ad € 200.000,00 non vedo perchè insistere con offerte al ribasso e lamentarsi del comportamento del venditore.

Se non vuoi o non puoi acquistare alla cifra proposta lascia perdere e passa ad altro.

cdsre

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sempre la solita storia, acquirenti che vogliono tirare il prezzo facendo offerte al ribasso e poi rischiano di pagare di più che se avessero fatto offerta al prezzo richiesto. Perché non fare offerta a prezzo congruo e soprattutto per immobili che ci si può permettere…?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto