Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse è per questo che i Notai scrivono " A corpo e non a misura nello stato di fatto Ecc .." Ricavare delle misure attendibili da delle planimetrie catastali magari redatte sui vecchi modellini verdi stampati con inchiostro untuoso è un bell' esercizio.
Le planimetrie telematiche sono subito ridotte di 1,06 poi chissà.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse è per questo che i Notai scrivono " A corpo e non a misura nello stato di fatto Ecc .

Lo scrivono perchè è una norma del Codice Civile.

Ricavare delle misure attendibili da delle planimetrie catastali magari redatte sui vecchi modellini verdi stampati con inchiostro untuoso è un bell' esercizio.

Infatti, è sempre più frequente dover fare degli aggiustamenti con la fotocopiatrice alle planimetrie catastali...

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non le ho misurate ma ti garantisco che sono più grandi non c'entra nulla l'arredamento.
GRAZIEEE CIAO

In tutto ciò non ho ancora capito se il tuo appartamento corrisponde alla tua planimetria catastale.

Lascia stare l'appartamento del vicino e parti da questo.

Qual'ora risultasse più piccolo (sottinteso nessuna modifica da quando è stato acquistato ad oggi) il prezzo pagato allora era più del dovuto ho diritto ad un risarcimento?

In linea di massima no.

Tanto per approfondire:
Hai comprato su pianta o hai visto l'appartamento prima?

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazieee.E' stato acquistato su pianta,l'altro appartamento era già venduto quindi ha avuto le possibilità di variare le metrature in base alle sue necessità.CIAO

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto