Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
in quanto tempo evadono la pratica?Ho fatto diversi utilizzando il modulo online; è utile fornire la prova: citare l'indirizzo giusto nel atto o fornire un certificato dal comune se si tratta di un cambio di nome / civico nel tempo (metto un link nei commenti per consentire loro a scaricare il certificato che carico da qualche parte in formato pdf) .
Anche solo 2-3 giorni se tutti i dati sono disponili in formato elettronico. 1-2 settimane se devono consultare un atto ancora in formato cartaceo. Da notare che l'aggiornamento è visibile solo il giorno dopo la notifica di correzione avvenuta (questo punto è scritto nel avviso).in quanto tempo evadono la pratica?
la variazione avviene sia su visura che su piantina?Anche solo 2-3 giorni se tutti i dati sono disponili in formato elettronico. 1-2 settimane se devono consultare un atto ancora in formato cartaceo. Da notare che l'aggiornamento è visibile solo il giorno dopo la notifica di correzione avvenuta (questo punto è scritto nel avvio).
Con questa procedura si corregge l' indirizzo in visura ( Sull' amministrativo ) ma non sulla planimetria presente in grafica ( 1° riquadro in alto ) dopo, per chi è preciso, risulterà un indirizzo in partita e uno in planimetria.Ho appena verificato che bisogna farlo attraverso contact center, con il Docfa non è possibile
Per un atto devi citare i dati del atto poi tocca loro a recuperare l'atto. Il modulo ha campi proprio per specificare i dati del atto.la variazione avviene sia su visura che su piantina?
Come documentazione ho l'atto di compravendita da cui si evince il corretto indirizzo, mi sembra di capire che non si può allegare ma si debba fornire un link dove scaricarlo. giusto?
Visto che non si parla di esenzioni da tributo, se si vuole aggiornare anche la toponomastica presente sulla planimetria (cosa non obbligatoria)
Dopo 40 anni di catasto, non sono più sicuro di niente, anche perchè tutti i miei referenti non hanno certezze, dai Notai agli uscieri.sei sicuro che non è obbligatoria la correzione?
Gratis per sempre!