H&F

Membro Assiduo
Professionista
A trovarle! Purtroppo quando ci furono le famose firme private, mio marito era giovane (me lo ricordo perchè al tempo eravamo fidanzati)e non pensava certo alle conseguenze del dopo.Pensava che i fratelli molto più grandi fossero più responsabili nel consigliare il padre. Anche i cugini dovrebbero esserne a conoscenza, ma al momento lasciamoli dormienti:basito:
Il problema che qualunque atto dovrà avere tutti i quotisti presenti. Ed anche ogni procedimento in Tribunale richiede l'integrazione del contraddittorio con tutti i quotisti. La ricostruzione degli alberi genealogici è difficoltosa ma possibile. Rintracciarli tutti è quasi sicuramente impossibile.
Vedi tu la soluzione a te conveniente, nel senso che le spese di studio della pratica possono essere alte ed il risultato nulla, perchè scopri che non puoi procedere : basta che manchi un quotista. è tutto da rifare.

L'idea, che hai scartato, di lasciare tutto come è, scondo me, merita un approfondimento dei pregi e dei rischi.
Se in futuro venissero fuori pretendenti, tu puoi esercitare una serie di diritti previsti dal Codice Civile per coloro che sono i possessori ( diverso da proprietari, come sai ), anche riguardo alle migliorie che apporteresti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto