Comunque non credo sia da fessi agire allo scopo di trovare un agente veramente preparato
Non era riferito a ciò' ma bensì' al tuo intendimento di :
In realtà dimostro tutta la mia buona fede e, se c'è un mandato anche lo stesso giorno a chi fa male?
Con molta probabilità' nella tua azione o supervisione alla vendita ti farai del male.
Ciò' perche,' hai la presunzione di voler sapere, una pagina in più del libro.
Quei mediatori che si presteranno, a contendendersi il tuo mandato ad orologeria, saranno quelli della qualità' peggiore.
Pure tra le fila degli acquirenti, in maniera identica e contraria a quella del venditore, vi sono specie di clienti, che pensano di essere piu scaltri e o di eludere, i mediatori.
Non e' infrequente, che un compratore vada a visionare un alloggio con uno, per poi avvalersi dell'intermediazione di un altro.
In un contesto cosi', da " tutti contro tutti", che ricorda molto le guerre tra poveri, i danni maggiori sono cagionati al venditore.
Che, pensando di agire nel proprio interesse, abbocca a quel mediatore che e' riuscito ad infilarsi nella compravendita, di farsi conferire il tuo straccio di mandato o ancora peggio, di farti sottoscrivere un impegno ancora più vincolante.
D'altro canto, lo spiraglio di una porta aperta, affinché' chiunque potesse introdursi in casa, e' stato avvallato proprio dall'azione del
venditore.
Necessita aggiungere, che in una compravendita, i conti si fanno DOPO il rogito e non certo nelle sue fasi preliminari, che prevedono l''incasso della caparra.
Che per molti versi, potrebbe pure causare danni o avere effetti inesiderati da quello auspicato, atteso che obbliga il venditore, ad ottemperare ad una concessione.
Se e quando ciò accade, sara' inutile dire di aver agito in buona fede e o che non si sapeva, che cosa sarebbe potuto accadere.
Perche' sulle pagine del libro c'e' scritto tutto quanto.