U
Utente Cancellato 72152
Ospite
ps. so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Fatti seguire, perché un avvocato, "dopo", ti costerà molto di più.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ps. so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Tra privati non ha senso seguire la trafila “proposta e accettazione”: ci si accorda su tutto (prezzo, caparra, tempistiche, clausole specifiche), e poi si firma un contratto preliminare completo di tutto quanto stabilito.Parte acquirente mi ha sottoposto una proposta di acquisto che sono intenzionato a firmare.
Comprare la casa secondo quanto pattuito contrattualmente, o essere inadempiente e perdere la caparra (o risarcire l’eventuale maggior danno).Vorrei sapere quali sono gli obblighi di legge dell'acquirente a seguito della mia accettazione
Se è per esigenze tue, l’acquirente farebbe bene a pretendere contrattualmente che parte del prezzo sia lasciata in deposito dal notaio fino alla consegna entro il termine stabilito, e che sia prevista una penale per ogni giorno di ulteriore ritardo.probabilmente l'entrata in possesso avverrá qualche settimana dopo il rogito: come esplicitare questa cosa nelle scritture?
Perché?so che la risposta piu gettonata sarebbe "fatti seguire" ma al momento non é un'alternativa.
Mi pare una generalizzazione priva di argomentazioni.Chi REALMENTE "non ha problemi economici", non fa proposte di acquisto, ma acquista direttamente.
dato per assodato che se chi compra è liquido e i tempi sono quelli citati (20 giorni) tanto vale andare direttamente a rogito, credo che sarà il compratore a doversi tutelare, vista la consegna differita.
Ma perché gli vuol far fare una proposta scritta da farle firmare? AI in erba?
Il provetto acquirente che professione svolge?
Gratis per sempre!