Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Chiamasi credito d'imposta.Hai lo sconto fiscale.
Il 26% è imposta sostitutiva (era 20% mannaggia), altrimenti IRPEF ordinariaIn realtà le imposte sulla plusvalenza sono pari al 26 %
Sono 2 cose diverse: un conto è la perdita delle agevolazioni prima casa per aver rivenduto entro i 5 anni, un altro conto è la tassazione sulla plusvalenza.Chiamasi credito d'imposta.
In realtà le imposte sulla plusvalenza sono pari al 26 %
Acquisto a 170k e rivendita a quanto?Salve, supponendo di vendere un immobile ,acquistato come prima casa, a 170000 euro, a quanto ammonterebbero circa le tasse da pagare come "penale"?
Scusate l ignoranza io non so cos e e dove si trova il valore catastale ....al 7% sul valore catastale, maggiorato del 30%, più gli interessi legali dal momento del rogito alla vendita.
Il valore catastale lo ricavi dalla visita catastale. Li c’è la rendita. La moltiplichi per 115,5 e ottieni il valore. Calcoli il 7% e quella è la maggiore imposta. La multa è il 30% della maggiore impostaAcquistata a 145 000euro.
Scusate l ignoranza io non so cos e e dove si trova il valore catastale ....
Maggiorato del 30 % cosa ? Quindi totale 37 % ?
Visura, ovviamente, non visita...Il valore catastale lo ricavi dalla visita catastale. Li c’è la rendita. La moltiplichi per 115,5 e ottieni il valore. Calcoli il 7% e quella è la maggiore imposta. La multa è il 30% della maggiore imposta
Gratis per sempre!