Solky

Nuovo Iscritto
Salve,
un fabbricato costruito su terreno agricolo ricavando volumetrie di vecchie stalle con destinazione d'uso deposito attrezzi, accatastato poi all'urbano come casa economica. è possibile? in caso di vendita, il venditore corre qualche rischio?
grzie
 

Ranieri Fochi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, ma che categoria è adesso l'immobile? Immagino sia un A5... in tal caso è vendibile come casa.
In ogni caso, ogni immobile realizzato con adeguato titolo abitativo, conforme alla legge 47/1985 è vendibile! Basta che se non è casa si dichiari che non lo è. Se è casa, anche ultrapopolare, è vendibile come casa. In ogni caso, ti consiglio di sentire un Notaio o, per lo meno, un tecnico abilitato.
 
S

smoker

Ospite
Le stalle sono ubicate a Mosca in Russia o in Italia esiste qualche paesino chiamato Mosca?

Smoker
 

Solky

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio il mattone per la tua risposta e la tua informazione...per categoria intendi i dati catastali? come hai ben inteso si sta parlando dell'italia in riferimento al caso in questione
 
S

smoker

Ospite
Caro Solky,
La domanda ha dei presupposti troppo generici per poter esprimere una qualsivoglia riflessione e risposta precisa. Comunque se nell' effettuare le ristrutturazioni e il passaggio all' urbano hai rispettato tutte le leggi in materia, non vedo quale problema possa comportarti la successiva vendita di detti immobili.
Saluti

Smoker
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
si prega Solky di spiegare dettagliatamente tutti i passaggi che si sono susseguiti nel corso degli anni in riferimento all'immobile citato. Per dare un consiglio specifico posso dirti che servono molte più informazioni.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto