ciao, a me risulta che siano tollerate piccole difformità sulla scheda catastale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
esatto...ma dipende quanto piccole e quali difformità.....ciao, a me risulta che siano tollerate piccole difformità sulla scheda catastale
una porta invece della finestra mi sembra ... piccola..esatto...ma dipende quanto piccole e quali difformità.....
80 o 160 cm di luce porta cambia........misura la planimetria catastale (1cm=1m) e vedi le misure che ne escono confrontandole con quelle in natura....se vuoi fare il foro della porta da 160 mentre, in base alla planimetria, dovrebbe essere 1 paio di cm più grande o più piccola lascia stare geometri o altro, altrimenti, per differenze maggiori, chiedi a un tecnico che ti faccia l'aggiornamento catastale (periti e assicuratori vanno a nozze con le difformità in caso di incidenti)....meglio ora in edilizia libera che un domani chissà...Salve a tutti io vorrei togliere una porta interna ed allargare l'ingresso che da 80 cm passerebbe a 160, dal disegno del catasto ho notato che c'è una differenza tra le proporzioni della stanza e l'apertura della porta (sembra più grande l'apertura di quanto sia in realtà, le proporzioni non sono state rispettate).
Gratis per sempre!