Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
la banca ne viene al corrente se il perito è sveglio...
Appunto 🤔
Sempre perchè le banche sono furbe fino a un certo punto?
Non penso le banche siano furbe. Penso più che altro che hanno un certo "limite" nelle cose, magari anche delle linee guida da seguire pertanto se la pratica è lineare possono procedere, altrimenti si bloccano non perchè "c'è pericolo" ma perchè non hanno una certa dimestichezza e una certa "apertura" nel vedere la pratica anche nel complesso e non solo in modo lineare, cioè 1., 2., 3. va bene ma se c'è un 2.1 e un 3.1 e 3.2 secondo me diventa un pò troppo complesso e magari a volte preferiscono fermarsi per non andare oltre quello che sono le loro "capacità". E solitamente capita con le Banche che non si occupano di Mutui come attività frequente/principale.
Ma fortunatamente non tutte le banche lavorano così.
Certo è che sarebbe meglio per tutti che la pratica fosse più lineare possibile ma a volte anche il cliente va guidato in alcune direzioni verso le Banche... MSP, BPM e Unicredit secondo la mia esperienza sono abbastanza diciamo "pignole".
Continuo a ribadire che non penso la presenza di questi usi possa pesare così tanto da dover essere rifiutata la pratica di mutuo, comunque prendi la proposta vincolata al buon esito del mutuo e :dita_incrociate:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto