klimt

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
tutta la mia solidarieta' ,speriamo bene, ma tienici informati
ma l'ingegnere ha studiato 30 anni per fare l'ingegnere o l'agente immobiliare?
che provigggione vi ha chiesto? se non l'avete fatto non pagatelo.
Chiedi anche copia dell'atto di rettifica e poi controlla o fai controllare (non dall'ingegnere) se era giusto farla
Auguri

Aggiunto dopo 1 :

chi e' il fanfarone? l'ingegnere, l'acquirente o il notaio?:triste:

nunzia di

Nuovo Iscritto
non so più cosa dirvi :basito: l'ingegnere si è guadagnato 2.600 euro... senza fattura ovviamente.... Spero solo che ne l'ingegnere, l'acquirente o il notaio siano dei fanfaroni... i miei genitori sono stati davvero ingenui e io troppo distante per poter intervenire se non telefonicamente.... adesso spero solo che questi 15 giorni passano in fretta... spero che questo incubo finisca e che vada tutto bene (ho pochissime speranze purtroppo)
vi farò sapere.... speriamo bene:shock:

M

marcellogall

Ospite
Spero che tutto vada a buon fine ma c'è un particolare che non mi convince: il notaio deve aver annotato nel rogito il pagamento effettuato con assegno bancario con la data di emissione del giorno del rogito. Se avesse annotato un assegno con data posticipata avrebbe avallato un illecito.
Il problema può nascere se l'assegno non verrà pagato per mancanza di fondi. Trascorsi otto o quindici giorni dalla data di emissione (in caso di assegni su piazza o fuori piazza) l'assegno non è più protestabile, con tutte le conseguenze del caso.
Spero che Nunzia ci dia notizie in merito.

nunzia di

Nuovo Iscritto
a quanto so,il notaio ha annotato il pagamento effettuato con assegno bancario...numero di assegno e cifra... so per certo che sull'assegno non c'è data... quindi un illecito? se l'assegno non dovrebbe essere coperto, posso usare questo assegno contro di loro? non ho capito bene il discorso del protestabile, se vale anche per un assegno sensa data...

enrikon

Membro Senior
c'è un particolare che non mi convince: il notaio deve aver annotato nel rogito il pagamento effettuato con assegno bancario con la data di emissione del giorno del rogito. Se avesse annotato un assegno con data posticipata avrebbe avallato un illecito.

:ok: Giusto! Il notaio ha registrato un assegno senza data; data che verrà poi messa al momento dell'incasso e che quindi sarà posteriore alla data del rogito :shock:

Quindi i fanfaroni in questa vicenda sono in aumento: siamo già a due :fico:

M

marcellogall

Ospite
a quanto so,il notaio ha annotato il pagamento effettuato con assegno bancario...numero di assegno e cifra... so per certo che sull'assegno non c'è data... quindi un illecito? se l'assegno non dovrebbe essere coperto, posso usare questo assegno contro di loro? non ho capito bene il discorso del protestabile, se vale anche per un assegno sensa data...

Un assegno deve essere obbligatoriamente emesso con la data del giorno della compilazione.
E' anche vero che spesso si paga con assegni postdatati e non nascono problemi se vengono onorati dalla banca.
Comunque il notaio non ha agito nel pieno rispetto delle leggi.
Quando presenterai l'assegno all'incasso metterai la data del giorno e così l'assegno sarà protestabile.

nunzia di

Nuovo Iscritto
an ok.... sè l'assegno non dovrebbe essere coperto, possiamo contestarlo.... quindi anche il notaio avrebbe le sue colpe. :shock: Speriamo che sia coperto, non ho nessunissima voglia di iniziare qualche causa contro questa gente che è abituata a lavorare in modo illecito. Sarebbe un incubo, anche perchè come già detto, ci dividono 1000 km.
Appena potrò versare l'assegno vi farò sapere dell'esito.... intanto grazie per il supporto :)

nunzia di

Nuovo Iscritto
ciao :), ieri i miei hanno versato questo benedetto assegno in banca.... dovrebbe essere tutto sistemato, anche se il direttore ci ha detto di essere sicuri al 100 % del buon esito solo verso lunedi-martedi, ma in teoria è tutto ok :ok:. Questo rogito è stato sul serio molto strano, cmq è andata bene alla fine...
vi ringrazio ancora per i vostri consigli... ciao e buon lavoro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto