U
Utente Cancellato 82411
Ospite
Buonasera a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Nel settembre 2014 ho comprato casa in diritto di superficie. Ora ho necessità di vendere. Ho 2 strade: 1) ho chiesto al comune il prezzo massimo di cessione ma il comune mi ha risposto che la cooperativa, che nel frattempo è fallita, non ha fornito dati per poterlo calcolare; 2) pagando l'affrancazione, ma il comune non ha ancora acquisito il terreno e procede moooooolto lentamente. Per info: la convenzione comune-coop rimandava ad un'altra convenzione. Prima di rogitare il presidente della cooperativa ha calcolato e inviato il prezzo di cessione per ogni appartamento è comunicato al protocollo del comune. questo prezzo non è mai stato portato in consiglio comunale. La convenzione che doveva fissare il prezzo massimo non è stata stipulata. Ho assunto un avvocato ma dopo 1 anno e mezzo non siamo riusciti a cavare un ragno dal buco.
Domande: posso vendere in diritto di superficie rifacendomi al prezzo calcolato dal presidente ma vai portato in consiglio comunale? Oppure devo spingere per togliere i vincoli? In quest'ultimo caso come posso fare pressione al comune per velocizzare? Consigli? Secondo l'avvocato devo portarli in tribunale ma ovviamente non avrei proprio idea dei tempi di conclusione dell'iter processuale. Grazie a chi risponderà
Domande: posso vendere in diritto di superficie rifacendomi al prezzo calcolato dal presidente ma vai portato in consiglio comunale? Oppure devo spingere per togliere i vincoli? In quest'ultimo caso come posso fare pressione al comune per velocizzare? Consigli? Secondo l'avvocato devo portarli in tribunale ma ovviamente non avrei proprio idea dei tempi di conclusione dell'iter processuale. Grazie a chi risponderà