Fioredicactus

Membro Junior
Privato Cittadino
Ultima precisazione: il soffitto non è assolutamente strutturale ; è un piccolo tavolato di laterizi forati dove il simpatico vicino accatasta vecchi scatoloni sedie rotte e ogni tipo di porcheria.

Non ho ben compreso dove si trova il “vano” sopra il tuo angolo cottura, e come si accede e perché sostieni che sia tuo; se hai comprato già così, non pensavi che fosse tuo…
Perché non spieghi meglio, magari con una foto o una planimetria o disegno ?
Il “vano” è esattamente sopra il cucìnino che è un piccolo rettangolo di 3,60 mq.
Si è vero l’ho comprato così ma mi era stato “spacciato” con l’altezza di tutto il
monolocale. Ora vendo e ho verificato con un tecnico tutto : verifiche comunali, catastali notarili ecc . ho la perizia del tecnico che certifica che il volume sovrastante il mio cucinino è di mia proprietà. Non esistono titoli del vicino di detenere questo vano che lui utilizza per buttarci vecchi scatoloni e altre schifezze . Sto perdendo la vendita perché questo pessimo individuo non permette che io esegua il lavoro di riappropriazione, banalmente sfondare questi 3,60 mq. Posso ripristinare fregandomene del vicino considerato che lui non ha alcun titolo? Dico alcun titolo certificato
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
ho la perizia del tecnico che certifica che il volume sovrastante il mio cucinino è di mia proprietà
Ha anche verificato e certificato l'assenza dei presupposti dell'avvenuta usucapione?

È chiaro che la situazione attuale sia frutto di un accordo tra confinanti, non è che il vicino nottetempo abbia sfondato l'angolo cottura, rimosso i pensili e creato un ripostiglio alto nel suo appartamento!

Sto perdendo la vendita perché questo pessimo individuo non permette che io esegua il lavoro di riappropriazione,
Del tutto normale e capibile..... Ci sono appropriate sedi per queste liti che purtroppo durano parecchi anni.
L'altra soluzione è spostare l'angolo cottura
 

Fioredicactus

Membro Junior
Privato Cittadino
Ha anche verificato e certificato l'assenza dei presupposti dell'avvenuta usucapione?

È chiaro che la situazione attuale sia frutto di un accordo tra confinanti, non è che il vicino nottetempo abbia sfondato l'angolo cottura, rimosso i pensili e creato un ripostiglio alto nel suo appartamento!


Del tutto normale e capibile..... Ci sono appropriate sedi per queste liti che purtroppo durano parecchi anni.
L'altra soluzione è spostare l'angolo cottura
Ha anche verificato e certificato l'assenza dei presupposti dell'avvenuta usucapione?

È chiaro che la situazione attuale sia frutto di un accordo tra confinanti, non è che il vicino nottetempo abbia sfondato l'angolo cottura, rimosso i pensili e creato un ripostiglio alto nel suo appartamento!


Del tutto normale e capibile..... Ci sono appropriate sedi per queste liti che purtroppo durano parecchi anni.
L'altra soluzione è spostare l'angolo cottura
Usucapione è impossibile perché nel 2007 con una DIA è stato aperto un vasistas nel bagno , ed ovviamente in quel documento il tecnico riporta le solite misure tra le quali la la medesima altezza per tutto il monolocale .
Le appropriate sedi , cioè fare causa , mi costringerebbero a perdite enormi : non solo questa vendita ormai a rischio ma anche le prossime future.
 

Fioredicactus

Membro Junior
Privato Cittadino
Il geom. ha sancito con la DIA che nel 2007 non c’era dice che se hanno “combinato” qualcosa, ovviamente coloro che me lo hanno venduto e questo vicino , lo hanno fatto tra il 2007 e il 2011 , anno del mio acquisto.
Per quanto riguarda il “chi a permesso” non c’è nessun documento; il vicino dice che lui lo ha comprato così e idem i vecchi proprietari. Nessuno sa nulla . totalmente reticenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto