specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho affidato un mio immobile sei mesi fa ad un Agenzia immobiliare, nei sei mesi nulla è avvenuto.
Un mese prima della scadenza del mandato ho inviato pec a disdetta dello stesso.
Qualche giorno dopo l' immobiliarista mi ha portato un potenziale acquirente, a cui a fatto vedere l'immobile, essendo questo in vendita parte di un'immobile più grande di cui mi stavo occupando fiscalmente della divisione,ha promesso al potenziale acquirente l'immobile con pertinenze e vani che appartenevano e appartengono all'altro immobile che resta di mia proprietà.
Il mandato scade il giorno 09/02, dopo quella data posso vendere allo stesso potenziale cliente l'immobile in oggetto, non riconoscendo nulla all'agenzia ?
Grazie degli eventuali chiarimenti.
Fermo restante che sono sempre quantomeno sospetti questi "risvegli" improvvisi di alcune agenzie a fine incarico, ciò non ti autorizza in alcun modo a procedere con la transazione con l'acquirente fornito dall'agenzia, o meglio puoi anche farlo, ma previo compenso almeno sottoforma di penale nei confronti dell'agenzia stessa.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Penso che questo forum sia un'incontro di idee e confronto ed è per questo che mi piace e lo frequento. Il buon senso e l'etica debba prevalere su altre considerazioni altrimenti viene meno lo spirito del confronto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto