Verissimo, ma (se non ho inteso male io), si tratta di un acquisto senza ausilio di mutuo.leggo solo ora, la banca non gli eroga il mutuo senza la quietanza del prezzo in atto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Verissimo, ma (se non ho inteso male io), si tratta di un acquisto senza ausilio di mutuo.leggo solo ora, la banca non gli eroga il mutuo senza la quietanza del prezzo in atto.
hai ragione, ma comunque servirà un nuovo atto di quietanza.Verissimo, ma (se non ho inteso male io), si tratta di un acquisto senza ausilio di mutuo.
no, il notaio inserirà in atto l'ordine irrevocabile di bonifico che dovrai fare tu.quindi io dovrei rilasciare quietanza di pagamento per quanto riguarda l'assegno e poi il notaio dovrebbe fare il bonifico.
Per come la vedo io ed anche con riferimento a tantissimi casi seguiti, in presenza del pagamento a mezzo assegno circolare (ma in realtà mi è capitato anche con semplice assegno bancario), il prezzo è sempre stato quietanzato pertanto ritengo che anche in questo caso non ci siano problemi nel farlo.hai ragione, ma comunque servirà un nuovo atto di quietanza.
Di solito con gli assegni bancari il notaio scrive salvo buon fine.Per come la vedo io ed anche con riferimento a tantissimi casi seguiti, in presenza del pagamento a mezzo assegno circolare (ma in realtà mi è capitato anche con semplice assegno bancario), il prezzo è sempre stato quietanzato pertanto ritengo che anche in questo caso non ci siano problemi nel farlo.
Se ti farai fare un assegno circolare (situazione più lineare), lo stesso lo farai intestare alla Banca, in modo tale da non doverlo poi versare su alcun conto.
Potete dare incarico al notaio di spedire l'assegno presso la banca x l'estinzione del mutuo.
Gratis per sempre!