DjMelody

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, scusate riprendo questo post perché mi trovo nella stessa situazione, al contrario.. Ovvero sto vendendo casa ereditata da mamma (3 anni fa) tramite testamento pubblico redatto da notaio in cui lascia casa a me figlia con un legato del 50% del ricavo della casa da dare a mio fratello alla vendita, con esclusione del coniuge legalmente separato da oltre 25 anni per motivi di disinteressamento totale da sempre. Io non so nemmeno dove sia il diseredato, quindi se firmo una proposta e successivamente il notaio (o la banca a cui l'acquirente chiede mutuo) bloccano tutto chiedendomi una delibera da parte sua, cosa succede se non posso fornirgliela? Divento inadempiente? Come posso fare per ovviare al problema?
Grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
il coniuge è un potenziale erede legittimato pretermesso. bisogna attendere i famosi 10 anni x dormire sonni tranquilli.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
se intendi la rinunzia all azione di riduzione quella è fondamentale altrimenti l acquisto non sarebbe sicuro. Entro 10 anni il diseredati può impugnare il testamento x lesione di legittima funo ad arrivare all azione di restituzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto