U
Utente Cancellato 80588
Ospite
Opinione molto saggia !
(Per questo mi informo bene per fare le cose in modo corretto…)
(Per questo mi informo bene per fare le cose in modo corretto…)
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io non concordo con nessuno dei tuoi tecnici. Le proprietà sono tue e pertanto le frazioni e dividi come vuoi!@marchesini
Ecco… pure io ho seri dubbi sulla visione dell'avvocato. Perchè quello che mi dice lo trovo come regola tra due "costruzioni" o comunque non in una situazione come la mia dove il terreno è tutto mio. fraziono e poi vendo.
Grazie !
Consulta il tuo tecnico di fiducia. Volendo cambiare lo stato attuale almeno della sistemazione esterna, ci vuole comunque un progetto.Buongiorno a tutti. È il mio primo messaggio e spero di essere nella sezione corretta.
Ho due proprietà confinanti tra loro per circa 30mt
in ognuna vi è una villa. Una è la casa dove vivo. Una era la casa dei miei genitori e verrà messa in vendita.
Attualmente la recinzione di confine che divide le proprietà è posta a 6 metri dal retro del muro del garage della villa che intendo vendere. (garage in muratura altezza oltre i 3 metri)
Vorrei allargarmi di questi 6 metri spostando il muretto con rete (h inferiore a 3metri) attaccandolo al muro posteriore di questo garage
In pratica passerebbe dietro il garage restando adiacente allo stesso e restando per pochi cm tutto costruito sul terreno della casa che resterà a me
Oggi essendo tutto mio no problem
Ma un domani, a villa dei miei venduta e terreno frazionato con nuovo proprietario, saró a posto al 100% oppure un nuovo proprietario potrebbe fare questioni per questa recinzione costruita adiacente al muro posteriore del suo garage?
Grazie dell’attenzione
M O
Che la recinzione che intendi realizzare non venga considerata costruzione é certo, ma il problema che l'avvocato voleva evitare è quello che ti ho scritto sopra inerente la vendita forzata dell'area tra recinzione e garage per poter costruire in aderenza.quindi l'intercapedine minima di tre metri si applica solo fra edificio e edificio, non tra edificio e muro di cinta, nè tra muro di cinta ed edificio. Agli effetti della distanza legale nelle costruzioni, il muro di cinta si considera come inesistente, tampam non esset.
Deve per forza rivolgersi ad un tecnico. Spero solo (per lui) che non gli dica di fargli solamente un accatastamento.Che la recinzione che intendi realizzare non venga considerata costruzione é certo, ma il problema che l'avvocato voleva evitare è quello che ti ho scritto sopra inerente la vendita forzata dell'area tra recinzione e garage per poter costruire in aderenza.
Verifica anche che non vi siano limiti imposti sul regolamento edilizio locale.
Gratis per sempre!