S

Studio Merone

Ospite
Salve, non si spaventi, è una formula contrattuale normalmente in uso in molte parti d'Italia, se va sul motore di ricerca e scrive bozza affitto con riscatto o modulo affitto con riscatto, troverà validi spunti.
Di norma questa tipologia di contratto prevede un versamento del 20% del valore immobiliare al momento di stipula, e il restante in un ammortamento massimo di 20 anni, con rate mensili, trimestrali o semestrali, e maxi rata finale.
Vantaggio : ottiene liquidità, se il cliente o il locatario, non tiene fede ai suoi impegni ( ritardi o non pagamento di 2 o più rate) perde tutto quanto versato fin a quel momento.
Svantaggio: L'immobile è intestato alla società di costruzione, e ci resta fino al totale ammortamento dell'acquisto/locazione, quindi intanto è tassato;

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ho sempre sconsigliato su immobilio motivando dettagliatamente i punti deboli di questa formula che può produrre reali disastri.

Diffidare di proposte in questo campo. Bulleti Francesco occhi ed orecchi aperti su questi strani contratti : non hanno garanzie valide.

S

Studio Merone

Ospite
Sign.H&f, il signore chiedeva info in merito a queste tipologie di contratto e credo di essere stato molto esauriente, punti deboli o no, è da vedere come concepisce lei il tipo di contratto,io personalmente quando sono stato costretto ad utilizzarlo ho abbinato ad esso una buona poliza assicurativa ed ho risolto il problema, cautelato a 360°.

Non siamo più ai tempi delle streghe, ciò che non si conosce non deve per forza spaventare.
I contratti possono essere buoni o meno, a secondo di chi li concepisce.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
formula classica affitto a riscatto niente più, niente meno...evita se non sei adeguatamente preparato virtuosismi lessicali o invenzioni ed elucubrazioni di sorta...mantieni il contratto chiaro ed essenziale e vedrai che funziona

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Sign.H&f, il signore chiedeva info in merito a queste tipologie di contratto ...

Quanto alla materia delle vendite innovative di immobili sono i Notai che non sono aperti a formule che non rientrano i prametri codificati di legge, tant'è che il notai ( richiamo una vecchia discussione in merito su immobilio ) seguono un direttiva interna del Notariato che opera in modo ben preciso con ontratti di finalità similare in modo irreprensibile.
Era chiaro che ti occupavi di strategie diverse di Vendita, e sicuramnete non del campo immobiliare che è quanto più tradizionale e collaudato da quando esiste la proprietà privata.

S

Studio Merone

Ospite
Giusto per precisare, se lei fa sottoscrivere contratto di affitto a riscatto normale, è soggetto al volere dei notai, anche se ho ben da ridire in merito, non so con che tipologia di professionisti si interfaccia, mi rammarico per lei, ma fatto in certe formule quel tipo di contratto può non prevedere l'utilizzo del notaio.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se pensi che in Italia un passaggio di proprietà di immobili possa avvenire tranquillamente senza notaio, penso che queste nuove strategie di vendite da te create e brevettate potrebbero essere oggetto di interessanti studi sulla "pericolosità" delle relazioni umane.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Eliminato il battibecco. Vi prego di astenervi sul commentare le vostre reciproche persone, vite, professioni e individualità. Grazie della comprensione.
In difetto, la discussione verrà chiusa comportando un danno enorme per il forum, per voi e per gli altri utenti attuali e che verrano negli anni.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto