vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
Certo non sono del mestiere voglio solo comprare casa e fare un mutuo!ma voglio fare tutto nel rispetto della legge non vorrei poi dover pagare una mia mancanza.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Beh infatti scriversi da se un documento senza alcuna competenza, con nel mezzo anche una banca... non è una mancanza...
Perché è l'agenzia delle entrate che si occupa dei rapporti tra le parti in attesa del mutuo e dei vincoli che ci stanno. E' risaputo, fa tutto lei. Basta presentarsi in 2 allo sportello con la marca da bollo e li inizia il rito: vuoi tu prendere la casa del qui presente? Si. Accetti che lui ti faccia attendere per prendere il mutuo? Si. Quanto sei disposto ad aspettare? 9 mesi, 1 anno, 2 anni? La maggiore età? Quanto anticipi? Che cosa succede se il matrimonio non va a buon fine? (e li fanno toccare ferro)...
E se durante l'attesa incontri un'altra casa sulla via? Come ci regoliamo? Facciamo una scatola di cioccolatini ed è tutto a posto? Mazzo di fiori? 2 torroncini?
Alla fine c'è il rito del timbro. Quando c'è il timbro siete a posto > Vissero felici e contenti.

Ultima modifica:

vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera sono in procinto di fare il rogito ma ci siamo bloccati perché nella planimetria manca una finestra (probabilmente dimenticata dal geometra che ha fatto vecchia planimetria). Ho fatto fare aggiornamento da un geometra.adesso cosa devo fare anche controllo in ufficio tecnico del comune o basta aggiornamento?
Non c'è stata nessuna modifica da quando è stato costruito l'immobile.
Grazie

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera sono in procinto di fare il rogito ma ci siamo bloccati perché nella planimetria manca una finestra (probabilmente dimenticata dal geometra che ha fatto vecchia planimetria). Ho fatto fare aggiornamento da un geometra.adesso cosa devo fare anche controllo in ufficio tecnico del comune o basta aggiornamento?
Non c'è stata nessuna modifica da quando è stato costruito l'immobile.
Grazie
ma non hai un notaio ?

vale.pertica

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sto vendendo il notaio a me serve per comprare.loro hanno il notaio e mi sta chiedendo anche controllo ufficio tecnico.non so come devo muovermi.non dovrebbe farlo il notaio (il loro)?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto